ciao a tutti, da appassionato di pc, e entrando del mondo dell' AV e dell' HD mi sono scontrato con gli htpc.
Ne ho lette di tutti i colori, qualsiasi tipo di configurazione possibile amd & intel e di pc preconfezionati in stile nettop quali: eeepc, zino hd, asrock, acer e chi più ne ha piu ne metta. (prendo come esempio fisso l'asrock ion)
Io dal mio punto di visto ho avuto un solo pc fisso che sfortunatamente ho buttato, e un portatile, a questo ho cambiato la ram raddoppiandola.
Ma questo mio theard nasce dall idea e dalla volontà di crearmi qualcosa di mio case compreso da sistemare in salotto come alternativa a lettori vari, mi sono voluto allontare dall asrock ion (cosi come tutti gli altri) in quanto poco aggiornabile e espandibile per il futuro, ma volevo comunque rimanere vicino per risparmio energetico e caratteristiche hardware per l'hd.
Gli ultimi asrock montano schede madri con ram sodimm quella da pc e da qui l'illuminazione di dire ma schede madri con quel tipo di ram esistono in giro? pronte in vendita nei mgazzani o sono solo a ronforzo di nettop già belli che pronti?

ho trovato cosi tre schede madri che lo supportano: una scheda epia (che non avevo mai neanche sentito, una scheda intel (dovrebbe essere la prima little falls) e una scheda della point of view a base ion/atom.

Ne esistono delle altre?
Schede come quella della point of view potrebbero fare al caso nostro nel campo dell'alta definizione di audio e video?
Codice HTML:
http://www.pointofview-online.com/showroom.php?shop_mode=product_detail&product_id=97
assieme a 4Gb di ram?

io ho fatto delle prove con dei backup personali di hellboy sul mio portatile usando tre programmi: mpc-hc, vlc, wmp.
avendo installato sono i klite codec l'unico ad andare fluido a sorpresa è proprio il player di mamma microsoft alla sua versione 11.

e se invece poprio viste le dimensioni non si potrebbe puntare a trovare schede madri di portatili?

voi cosa ne dite?