Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    cesena
    Messaggi
    191

    volume PC-volume ampli..???


    scusate la domanda che potrà apparire banale ai +, e lo sarebbe anche x me, ma ho dei dubbi su un quisito fondamentalmete stupido..

    su un HTPC collegato ad un ampli x via analogica tramite RCA entrano in gioco 2 "volumi" quello del pc tramite il classico mixer, e la manopola dell'ampli.
    normalmente io setto il volume del pc a l 50% e poi salgo con l'ampli, ma ho provato anche a mettere il volume pc a 100% e ovviamente l'ampli suona + forte prima......secondo voi cosa sarebbe meglio fare??
    grazie
    saluti

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    986
    A livello teorico
    Pc con volume al massimo per evitare perdita di risoluzione dovuta proprio al controllo in attenuazione digitale fatta dal computer.

    Ciao

    Renato

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.135
    Il volume del pc va ad incidere sul segnale pre che la scheda audio invia all'ampli...mentre quello dell'ampli lavora di solito sul segnale pre che riceve in input....diciamo che dipende dai componenti del pc e/o dell'ampli...io di solito sto sul 60/75% pc e poi lavoro solo sull'ampli cmq in linea di massima entrambi i volumi vanno tenuti almeno un 20% al di sotto del max per evitare distorsioni.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Ancona
    Messaggi
    445
    Otaner ha detto il giusto, e non solo a livello teorico, ma anche a livello pratico.
    Il controllo del volume di Windows esegue delle attenuazioni digitali. quindi tieni il volume sempre al massimo o anche meglio cerca di evitare il mixer!
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.135
    Il controllo del volume di Windows esegue delle attenuazioni digitali.
    ...scusate non ne ero a conoscenza.....

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    cesena
    Messaggi
    191

    ok, allora eseguo......in effetti è la cosa + logica!
    grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •