Ciao a tutti,
Vi chiedo aiuto per un problema che potrà sembrare marginale ma che vi assicuro che, per me che ho due bimbi piccoli, è invece molto fastidioso. Mi spiego meglio:
di recente, causa spostamento dei canali sky, ho dovuto effettuare nuovamente la scansione dei canali, previo aggiornamento della lista transponders, sempre attraverso il menù di configurazione di Mediaportal 1.0.2. Il problema è che da quando ho risintonizzato i canali, uno di essi, e cioè Boomerang (da qui il discorso bimbi) da un sacco di problemi. Premettendo che nelle opzioni del client ho messo la spunta su "Prefer AC3 sound" così quando sono sui canali del cinema mi da subito il 5.1, quando vado a scegliere Boomerang si bloccano video e audio per circa un minuto, poi riparte il video, ma asolutamente senza audio. Andando ad analizzare i flussi audio ho visto che vede una traccia AC3 italiana, che ovviamente non esiste, ed una MPEG inglese, e lui cerca ovviamente per prima di sintonizzare la traccia AC3, causando il malfunzionamento. Selezionando invece manualmente la traccia inglese, si sente l'audio in italiano (quasi sempre) e tutto funziona normalmente. Analizzando i dettagli di sintonizzazione ho visto che sia il pid audio che video è "0" (ma è così anche su tutti gli altri canali). Dopo questa lunghissima descrizione (spero che qualcuno ce l'abbia fatta ad arrivare fino in fondo ) volevo chiedervi come fare a risolvere il problema ed in particolare se magari aggiungendo i numeri PID giusti si potrebbe risolvere il problema ed in tal caso come fare a modificare le impostazioni di sintonizzazione, visto che dal setup del TVserver non mi da nemmeno l'indicazione dei PID. Grazie