|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Htpc e stanza...difficile
-
03-01-2010, 19:15 #1
Senior Member
Htpc e stanza...difficile
Uffa... la disposizione delle stanze è un lavoraccio! Abito in un bilocale, quindi ho tutto in una stanza, con la disposizione che vedete in immagine. Tutto ok, ma la mia ragazza ha deciso di abbandonare il netbook (lo vedete vicino al router), e vuole comprare un pc desktop. A questo punto mi sono subdolamente insinuato, con la proposta di comprare un pc che faccia da HTPC, ovvero che possa sia fare da lettore bluray/mkv, che da postazione di gioco.
Il problema è dove piazzarlo: come vedete c'è già il tavolino router pronto (in basso a destra), e potrei passare un cavo hdmi di circa 5 metri che faccia tutto l'angolo e arrivi all'amplificatore, ma non saprei come gestire la presenza di mouse/tastiera/joypad, dato che quando gioco o voglio vedere film, vorrei poter comandare tutto dal divano.
Certo, potrei prendere tastiera, mouse e joypad (già li ho ma col filo) senza fili, ma non so se la ricezione verso il pc sarà buona, essendo distante 3 metri e laterale, e se è una soluzione comoda dato che ogni volta dovrei spostare il tutto dal divano al tavolo a seconda dell'utilizzo.
Per caso è possibile tenere collegati contemporaneamente sia tastiera e mouse con filo, che seconda tastiera e secondo mouse wireless?
Avete esperienza di questo tipo di postazioni strambe, secondo voi può funzionare o diventa solo una seccatura, o ci sono soluzioni migliori?
Preciso che non ho la disponibilità di comprare a lei un pc scrauso, e anche un htpc da tenere buono vicino al tv. Qualcuno potrebbe suggerire un portatile, ma trovarne uno buono anche per il gaming vuol dire spendere davvero troppo e poi preferire un desktop da poter espandere in seguito. Grazie mille!Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333
Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it
-
04-01-2010, 14:52 #2
Mi è capitato di collegare più mouse e tastiere ad un pc, e non ho notato problemi particolari. L'unico interrogativo è se il range delle periferiche lo permette. Purtoppo non trovi da nessuna parte questo dato, ma lo devi testare. La marca non centra. Io sono un fissato con logitech e ho avuto modelli che avevano problemi di ricezione a 2 metri ed altri che non davano problemi a 6 metri. L'unica è provare. Magari compra on line così puoi usare la clausola della restituzione.
Tv: Pioneer Kuro lx5090
Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610