Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Dts o Dolby digital via spdif?

Non ho un htpc, ma oggi ho voluto provare a collegare il mio pc ad un ampli onkyo 507 (che ha tutte le codifiche hd) via spdif, per vedere se riuscivo a ottenere audio almeno in dts o dolby digital. Niente da fare, sia con i giochi (Gears of War, Need for Speed undercover, Left for Dead) che con la riproduzione sia di mkv con audio dts, non si è mai accesa la spia del dts sull'ampli. Anche riproducendo un dvd (28 giorni dopo) dal lettore dvd del pc, l'ampli non ha rilevato un entrata dolby digital.
    La mia scheda audio è integrata nella asus p5b.
    Ho guardato nel bios ed è abilitato l'audio hd, secondo voi c'è un modo per ovviare a questo o dipende dalla mia scheda? Grazie
    Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333

Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it

Hai abilitato l'uscita spdif dalla scheda?

l'uscita funziona, l'audio lo sento...è solo che non viene interpretato come dolby digital o come dts dall'ampli, e quindi non mi viene consentito di ascoltare in quelle modalità, ma solo in quelle stereo: pro logic II, etc..
    Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333

Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it

Citazione Originariamente scritto da sgrunt
    l......quindi non mi viene consentito di ascoltare in quelle modalità, ma solo in quelle stereo: pro logic II, etc..

Prova leggendo qua... Ciao, Ciao...

sgrunt...il problema è che stai facendo decodificare al player...forza il bitstream e vedrai che spariranno i problemi...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Scusa Dave76 io ho lo stesso problema di sgrunt,visto che sono da poco nel "settore" audio mi potresti spiegare come fare ? uso il lettore software VLC ma nonostante abiliti l'uscita digitale(dal programma) l'audio lo sento in stereo(ho provato a forzare via vlc a mettere audio 5.1 uscita digitale ma si sente a scatti.
    Aiutami tu che sembri esperto ho l'amplificatore pioneer vsx-99ah scheda audio integrata della asus ma con uscite digitali e OS seven

P.S. non uso nessun software/codecs ac3 ecc. uso solo quelli di vlc(sara' questo il problema)se si,cosa devo installare di preciso e cosa settare.

Grazie mille
    Ultima modifica di Dave76; 04-01-2010 alle 20:19

Qualche anima pia mi puo' aiutare a capire come inviare l'audio in bitstream all'amplificatore,o qualche vecchia discussione nel forum dove hanno risolto il problema,non riesco a trovare nullla

Qualcosa di vecchio lo trovi , ma a quel punto non so' se con seven valga ancora:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=vlc
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=65359

Magari chiedi li' ... forse qualcuno di loro lo usa ancora o magari leggendo VLC nel titolo qualcuno lo legge.
    Se no prova a chiedere agli autori di VLC.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Io ho la tua stessa Mb (P5B deluxe WiFi)
    La sto usando per ora solamente in stereo 2 ch, ma posso dirti che l'uscita sia spdf che analogica della scheda audio integrata fa letteralmente schifo! L'audio è basso di volume e di qualità scadente. Imparagonabile a quello del BR Sony collegato direttamente al finale (Denon 3808, cacce B&W).
    Qualche commento (negativo) lo trovi anche nella discussione del Win 7.
    Io rinuncio ed aspetto di prendere una scheda audio dedicata oppure una nuova Vga con HDMI che veicoli ache l'audio HD (ATI)
    ciao
    Ste

si, la mia era solo una prova, ma anche io aspetto di prendere le nuove ati

Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Attenzione perchè che io sappia per i giochi su PC che supportano EAX (non Dolby Digital come per l'xbox360) non va bene l'uscita digitale ma vanno utilizzate quelle analogiche separate per canale, in modo da usufruire del 5.1.

Ho acquistato questa scheda audio

http://www.terratec.net/en/products/..._PCI_1988.html

e collegata a questo HTPC :

Intel - E3200 2,4HZ 1MB 775 BOX
    ASUS - P5KPL-AM SE
    Team - 2GB DDR2 800 ELITE
    Maxtor - 3,5" 320GB SATA2 16MB
    Gigabyte - HD4650 GV-R465OC-1GI 1GB DDR2

Con installato Windows 7 Ultimate e gli ultimi driver 2009 della Terratec .

La scheda funziona alla grande ( audio fortissimo , qualità direi eccellente per il prezzo , e pilota bene le casse 5 con sub ) sia in analogico che in digitale tramite cavo ottico attaccato a un amplificatore Yamaha DTS , l'unico mio dubbio che non riesco a capire è come mai quando leggo tracce in DTS l'amplificatore non mi segnala Digital e si accenda la lucina del DTS .

Sapete niente ? .
    Ultima modifica di SSAbarth; 07-01-2010 alle 18:38

Citazione Originariamente scritto da SSAbarth
    l'unico mio dubbio che non riesco a capire è come mai quando leggo tracce in DTS l'amplificatore non mi segnala Digital e si accenda la lucina del DTS .
    Se ascolti tracce in DTS, è strano che si accenda la spia del DTS? Mah...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Perdonami ho omesso un "non" , volevo dire non mi segnala digital e non mi segnala DTS .

Cmq ieri ho scaricato GOB player che mi ha permesso di abilitare l'uscita S/PDIF della scheda audio Terratec , ed in fatti il segnale è diventato DGTL ( quindi digitale ) con un netto miglioramento ad orecchio di tutto l'audio , sia dal sub che dai satelliti che dal centrale .

Ancora una cosa non capisco , ho un MKV in DTS e anche selezionando il Flusso Audio DTS continua a non accendersi DTS sullo Yamaha ma solo DGTL .

Mentre quando faccio la prova dal pannello driver di Windows 7 che ha un piccolo file in DTS , si accende DGTL e anche DTS riproducendo un suono per ogni altoparlante in maniea corretta .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •