|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: quesito bluray su HT collegato al pc
-
06-04-2010, 11:36 #1
Senior Member
quesito bluray su HT collegato al pc
salve ragazzi, sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione...
scusate il titolo
vorrei vedere i bluray sul mio pc senza però perdere nemmeno un khz di qualità audio..
il viaggio dei dati audio sarebbe questo:
-disco bluray--> programma (power dvd)-->scheda audio (x-fi titanium)--> cavo (?)--> amplificatore--> casse
-cosa imposto sul power dvd in audio?
a)nessun effetto
b)dolby pro logic IIx
c)true theater sorround
d) neo
-sulla scheda tengo tutto disattivato e imposto solo che ho 6casse
-che cavo utilizzo? hdmi (non cè sulla scheda audio)? cavo ottico (porta il segnale bluray?)? cavi analogici (portano il segnale bluray?)
-sull'amplificaore cosa debbo impostare? (credo nulla)
La questione è che òa x-fi titanium non fa nessuna decodifica, può solo codificare
quindi come posso avere il segnale dolby e dts HD?
altra cosa... ho un denon 1610 come sintoamplificatore, ma non so dove collegare i 3 cavi rca (provenienti dal pc) front, center, dietro
-
06-04-2010, 11:38 #2
Spostata in HTPC.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-04-2010, 12:12 #3
Imposta 6 diffusori, Dolby Pro Logic IIx e le decodifiche delle tracce HD le farà PDVD.
senza però perdere nemmeno un khz di qualità audio
non so dove collegare i 3 cavi rca (provenienti dal pc) front, center, dietro
NO.
...allora ti resta solo ed esclusivamente il cambiare la scheda video con una ATI 5xxx e uscire in HDMI verso l'ampli, che farà davvero tutte le decodifiche come si deve.
-
06-04-2010, 12:41 #4
Senior Member
Dolby Pro Logic IIx non cis arà più tra le opzione quando colleghero tutto tramite hdmi..
cmq possiede già una 5850 però vorrei capire se manda un buon audio o se è meglio la x-fi titanium
grazie!!
-
06-04-2010, 13:08 #5Dolby Pro Logic IIx non cis arà più tra le opzione quando colleghero tutto tramite hdmi..
se il tuo pc ha già la 5850 di che ti preoccupi? Questa, accoppiata a PDVD9 o successivo invia il flusso audio direttamente al Denon in bitstream e pace. La scheda audio "x-fi titanium gold plated" non ti serve a nulla per i BD e DVD, il tuo amplificatore gestisce tutti i flussi audio HD già di suo.
vorrei capire se manda un buon audio
Se avessi usato la ricerca magari non avresti mai aperto questa discussione visto che tratta argomenti già trattati ampiamente nella sezione HTPC.
INFATTI: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=330
Magari dai una letta anche al regolamento che hai accettato all'iscrizione và...Ultima modifica di iaiopasq_; 06-04-2010 alle 13:21