|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: C'è differenza tra WMA9 a 16 e 24Bit?
-
31-03-2004, 19:29 #1
C'è differenza tra WMA9 a 16 e 24Bit?
Ho scaricato un pò di files in HD per WMP9 dal solito sito (www.wmvhd.com) e mi sono accorto di una cosa un pò strana.
Ho impostato la scheda audio integrata (nForce2) per fare la decodifica dell'audio e tutti i files codificati a 16 Bit (i Trailers di CONfidence, Dust to Glory e il film Terminator 2) vengono correttamente decodificati mentre invece quelli a 24Bit (Rules of Attraction, Dawn of the Dusk) mancano di centrale e Surround che sono invece presenti sulle traccie dato che se li ascolto con un setup per 2 canali vengono recuperate le informazini presenti su questi canali (si ritorna a sentire la voce narrante del trailer).
Dato che non cambio alcuna impostazione quando passo da files a 16Bit a quelli a 24Bit, non riesco a spiegarmi la cosa? L’unica cosa che mi viene in mente è di avere sull’HTPC una versione non aggiornata di Windows Media Player 9, ma mi sembra comunque strano.
Avete qualche suggerimento?
P.S.: Proverò a “forzare” la transcodifica a Dolby Digital, vediamo che succede…VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
01-04-2004, 12:14 #2
Re: C'è differenza tra WMA9 a 16 e 24Bit?
Bosef ha scritto:
P.S.: Proverò a “forzare” la transcodifica a Dolby Digital, vediamo che succede…
P.S.: Nessuno ascolta in multicanale questi files HD?!VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
01-04-2004, 12:16 #3
stasera ne scarico uno e provo sul mio , scheda audio Terratec DMX lt ... penso che 720 o 1080 sia uguale.
Me ne consigli uno in particolare ?
Ciao
-
01-04-2004, 17:02 #4
Visto che il forum fino a lunedi' e' chiuso non posso risponderti
.
Oppure per rimanere in tema ti potrei dire che a me' va solo centrale e sub.
Sul mio funziona regolarmente con :
The_Rules_of_Attraction_720.wmv
Windows Media Audio 9 Professional
384 kbps, 48 kHz, 5.1 channel 24 bit (A/V) 1-pass CBR
Boh ... non mi viene in mente niente .
Centrera' qualcosa la scheda audio diversa ?
Ciao
-
01-04-2004, 19:15 #5
Mi ricordavo qualcosa , non so' se ti e' utile :
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...ce#post3207175
Concerning the center channel problems with the nForce Soundstorm...the following workaround fixed the problem:
Before I start the movie, I set my sound card speaker config to 2 speakers. Then, I start the movie. While the movie is playing, I can change the speaker config to 6 speakers in the nForce Control Panel. This is the only sequence that works currently.
----------------------------------------------------------------------
I downloaded a "modified" driver set that I found on Nforcershq which solved the problem with no workarounds.
-
03-04-2004, 11:14 #6
GRAZIE!
Adesso provo a vedere se recupero il driver giusto comunque la "scorciatoia" funziona.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
23-09-2004, 15:36 #7
Re: Re: C'è differenza tra WMA9 a 16 e 24Bit?
Bosef anche transformando il WMA9Pro in Dolby Digital.
[/I][/SIZE]
GRAZIE
-
23-09-2004, 17:45 #8
Advanced Member
Re: Re: Re: C'è differenza tra WMA9 a 16 e 24Bit?
anofobico ha scritto:
Ciao, puoi per favore dirmi quale plug-in serve e dove posso scaricarlo?
GRAZIE