Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

HTPC: il software ideale

Bene, l'HTPC si accende e, anche se scalda un pochino, funziona tutto bene.
    Ho fatto tre partizioni: HTPC, PC e PVR.
    Venti Gb le prime due con XP Pro e SP1 installati e 120 Gb la terza da usare come storage.
    Su HTPC: TheaterTek + ffdshow e ZoomPlayer Pro + Ffdshow tutti e due con Reclock.
    I filtri funzionano tutti (poi in effetti uso poco sharpen e basta) e l'orologino di reclock è verde solo se lo setto a 30fps, è giusto così?
    Poi ho Dscaler per la Cinergy 400.

Su PC: WinDVD 4 (di serie, tanto i dvd li vedo su HTPC).
    Per l'acquisizione da Video8 e DV, editing e masterizzazione DVD uso Pinnacle Studio 8.3: molto semplice ed efficace.

Ho due cose da risolvere:
    Per prima cosa vorrei sapere quale software usare per poter fare la copia "personale" (e non sto scherzando, dato che i Disney mio figlio me li sta consumando e adesso vuole metterli lui!!!!! ) solo del film in modo veloce e senza perdere nulla.......
    E poi vorrei usare il PC per registrare dalla tv o dal sat sul disco PVR per poi rivedere il programma e al limite masterizzarlo su dvd.
    Qual'è un software ottimo come PVR e che funzioni bene anche come time-shift?

Sembreranno domande stupide, ma i software in giro sono tantissimi e, sinceramente, installarli, provarli per poi disinstallarli, non è il massimo........
    Diciamo che vorrei andare a colpo sicuro
    Grazie.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

X luca

Ciao Luca per la copia "personale" usa il DVDDecrypter, ottimo SW di ripping che non da' mai errori, e ti crea un backup dell'intero DVD 1:1 su HD e senza perdita di qualita', che puoi playare da un qualsiasi player SW DVD su pc.

Per gli altri programmi non so' dirti.

PS: Mi dici come acquisisce la cinergy 400?? Qualita' audio - video.

Grazie
    Il TV curvo è anti-costituzionale

io consiglio nero6...(....é il + famoso!)
    Ultima modifica di Peter; 30-03-2004 alle 15:47

Re: HTPC: il software ideale

lucalazio ha scritto:
    ...cut
    e l'orologino di reclock è verde solo se lo setto a 30fps, è giusto così?
    ... cut
    Luca.
    Per il Pal devi settare il refresh dello schermo a multipli di 25.
    Mandi
    Paolo

Paolo, così sapevo pure io.....ma l'orologino resta giallo.
    Mentre se lo metto a 30 fps diventa verde, boh!!!!
    Per Gian: con la Cinergy ho provato a passare i Video8 di mio figlio in composito, con il sw Pinnacle mi dà errore, con WinDVD Creator tutto ok, già fatta prima masterizzazione, tutto facile.
    Proverò il decrypter con i Disney che devo salvare.....
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

lucalazio ha scritto:

Per Gian: con la Cinergy ho provato a passare i Video8 di mio figlio in composito, con il sw Pinnacle mi dà errore, con WinDVD Creator tutto ok, già fatta prima masterizzazione, tutto facile.
    Proverò il decrypter con i Disney che devo salvare.....
    Ciao, Luca.
    Grazie, ma io dovrei acquisire materiale da VHS in composito e mi pare quindi che tu non avendo acquisito con la cinergy in questo formato non mi sai dire nulla.
    Ho tantissime cose che non si possono trovare in DVD e che si rovineranno col tempo... pero' per travasare il tutto mantenendo la stessa "qualita'" audio-video (qualita' si fa' ovviamente per dire quando si parla di VHS ), dovro' farlo o con una scheda di acquisizione "buona", o dovro' aspettare quando acquistero' un DVD-recorder da tavolo, che mi sa' che sia la soluzione migliore per mantenere la medesima qualita' da vhs.

Se ti capita di acquisire con la cinergy da VHS fammi sapere come va'..

grazie

Beh, video8 in composito è + o - un VHS in videocomposito, o no?
    Il risultato è decente.
    Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
    Beh, video8 in composito è + o - un VHS in videocomposito, o no?
    Il risultato è decente.
    Ciao, Luca.
    No il video8 e migliore in definizione rispetto al VHS

..ma parlo per sentito dire percio' smentitemi se qualcuno sa le differenze tra i due formati

grazie

Differenze tecniche tra Pinnacle Sudio 9.2 e Pinnacle Liquid Edition?
    Photoshop CS è un'alternativa o è il successore del photoshop 7.0?
    Grazie.
    Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
    Differenze tecniche tra Pinnacle Sudio 9.2 e Pinnacle Liquid Edition?
    Photoshop CS è un'alternativa o è il successore del photoshop 7.0?
    Grazie.
    Ciao, Luca.
    Pinnacle Studio 9 tutta la vitaaaaa!!!

ciao

software acquisizione vhs

ciao
    il mio umile consiglio per acquisire da vhs è utilizzare un software piccolo, leggero,gratuito e molto personalizzabile come il VIRTUALDUB (www.virtualdub.org)
    In passato io utilizzavo il pinnacle studio 8.4, ma ha settaggi molto limitati, quantomeno con la mia scheda di acquisizione (ATI ALLINWONDER 9000 pro).
    Cmq parlo solo dell'acquisizione, anche sat, ma se vuoi creare menù nel tuo eventuale DVD devi poi utilizzare altri software (nero recode, pinnacole studio, adobe premiere... quest'ultimo, forse il migliore, ma pesante e complicato!!!).
    I risultati sono davvero ottimi... pensa che quando acquisisco dal sat i miei amici pensano che la sorgente sia un dvd.

Spero di esserti stato utile
    Buon divertimaento
    Alessandro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •