|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Scheda di rete.....e ora dove ti metto?
-
26-03-2004, 09:16 #1
Scheda di rete.....e ora dove ti metto?
Ieri sera volevo aggiornare il Ns. benamato XP PRO tramite lan 10/100 avevo appena sceso il cavo UTP da 30mt dal router fino all'HTPC...quando ho avuto un'amara sorpresa....mi ero completamente dimenticato che avevo rimosso la scheda di rete dall'interno dell'HTPC per far posto al dissipatore Zalman per la VGA!!!
Avete qualche soluzione in merito....(non vorrei passare a soluzioni radicali tipo cambiare la MB!) come vedete dalle foto...PCI liberi non ce ne sono! Avete qualche bel suggerimento per aggirare il problema? Esistone schede di rete con attacco USB?
Salutoni.
CATVLLO
-
26-03-2004, 09:21 #2
un idea al volo è togliere una scheda di acquisizione, piantarci la ethernet aggiornare e ritoglierlo...
meno radicale che cambiare Mobo...
Raffaele
-
26-03-2004, 10:15 #3
re
Ninete secondo me per trovare una soluzione fissa al problema....dovrei giostrare con le schede all'interno dell'HTPC,
Tenendo presente che la Holo non si può spostare perchè è solo quello il posto più lungo dove può entrare rimangono....come potete vedere dalla foto...la scheda audio si mangia un PCI buono buono perchè ha il modulo con uscite ottiche a parte!
Le USB pure....dovrei rimuoverle e attivare però le USB sul pannallo frontale! (non mi ricordo all'epoca perchè non le attivai ques'ultime...forse non funzionavano) qualcuno che ha il Vision II le usa?
Oppure si potrebbe cambiare la scheda audio con nuova Terratec Space che ha tutto inglobato e si libererebbe immediatamente il PCI accupato dallo slot aggiuntivo della DMX 6 fire lite!
Allora come mi muovo?
Salutoni.
CATVLLO
-
26-03-2004, 10:25 #4
Esistono schede di rete USB.
Ciao
-
26-03-2004, 10:29 #5Decibel Guest
Re: re
CATVLLO ha scritto:
la scheda audio si mangia un PCI buono buono perchè ha il modulo con uscite ottiche a parte!
Le USB pure....dovrei rimuoverle e attivare però le USB sul pannallo frontale! (non mi ricordo all'epoca perchè non le attivai ques'ultime...forse non funzionavano) qualcuno che ha il Vision II le usa?
2) Se, come dici, elimini il bracket posteriore delle USB puoi abilitare gli ingressi frontali, non conosco il tuo case ma di solito ci sono due serie di cavetti con i quali abilitare almeno un paio di porte USB, occhio ai collegamenti.
-
26-03-2004, 10:38 #6ciuchino ha scritto:
Esistono schede di rete USB.
Ciao
Salutoni.
CATVLLO
-
26-03-2004, 10:41 #7Non puoi mettere il bracket delle uscite ottiche nell'apertura a fianco della VGA?
Devo fare un po' di prove! all'idea di rivarlo dal mobile mi tremano le gambe...pesa un botto!
Salutoni.
CATVLLO
-
26-03-2004, 11:01 #8
Dal solito che frequenti B*O*W (scritto cosi' per rimanere allineato coi tempi e non fare pubblicita' ) penso ci siano.
Pero' se non hai le 2 a sto' punto penso sia meglio se installi la scheda di rete.
Strano che non siano 2 , sei sicuro che non esita software sul CD della scheda madre per renderle 2.0 .
Comunque tieni conto che non ho mai provato via USB , fortunatamente i due PC che ho ce l'hanno integrata.
Ciao
-
26-03-2004, 11:10 #9CATVLLO ha scritto:
Hai qualche link in merito...si andrebbe alla stessa velocità? Tieni conto che le mie USB sono 1.1!
Salutoni.
Una schedina di rete su USB la trovi a poche decine di euro.Ciao, Peter