Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

DVI to HDMI 10 MT Problema Puntini con risoluzioni superiori 1024x768

Salve a tutti,
    Sono nuovo del forum e volevo complimetarmi per il vostro livello di professionalita.
    Detto questo volevo esporre a voi il mio problema che da ormai due mesi mi tormenta
    Ho da poco fatto i lavori in casa ed ho fatto passare un corrugato tra la parete dove si trova il pc fino alla televisione in modo da passarci all'interno un cavo DVI/HdMI, di 10 mt, per collegare il pc alla tv. Premetto che in precedenza era tutto posizionato diversamente ed usavo un cavo identico a quello attuale ma della lunghezza di 2 mt.
    Ok Fatto tutto finiti i lavori Accendo il tv (philips 37pfl7641d/10 max resolution 1770x1000 "1080i") e dopo aver settato il segnale dal pc mi accorgo che sul tv, accanto al logo di vista, ci sono dei puntini verdi.Mi avvicino e vedo che lo sfondo nero sotto al desktop e' pieno di puntini che formano tipo strisce alla matrix. cambio risoluzione etc etc ma niente. alla fine sono arrivato a questi risultati.
    1024x768 xga ok
    1280x720 720p puntini verdi a volte rossi grandi
    1770x1000 1080i puntini verdi piccoli

ho notato che facendogli riagganciare l'immagine cambiando risoluzione a volte i puntini spariscono e compaiono solo sul nero intenso.

Sono quasi sicuro sia il cavo perche con quello da 2 mt va tutto a meraviglia.
    La domanda e' quale cavo devo usare per 10 mt? quanto mi costa? aveta per caso avuto problemi simili?

Grazie anticipatamente.

Intanto benvenuto.

Il problema è dovuto all'eccessiva lunghezza del cavo ma anche alla qualità bassa dello stesso,che ovviamente ove è richiesta un elevata banda passante,fà apparire questi puntini verdi.

A me una volta successe con la playstation 3 attaccata al vpr con un cavo sempre hdmi-dvi di 10m e a 1080p comparivano proprio questi puntini verdi sparsi per lo schermo,a volte addirittura ad intermittenza non vedevo niente.

Ho risolto con un booster equalizer hdmi, che è progettato per la correzione e la soluzione dei piccoli problemi generati da cavi di lunghezza elevata o non di ottima qualità (sganci di segnale, sparklies, rumore video, o addirittura l'assenza di segnale).

L'utilizzo è semplicissimo, basta connettere l'AT-HDMI-EQ al termine del cavo HDMI che va al display (Source), e aggiungere un cavo HDMI corto (non superiore a 4m) da collegare al display (Sink), e che veicolerà il segnale equalizzato e potenziato.

Il booster è autoalimentato dalla corrente a 5V presente nel segnale HDMI, e consente di mantenere risoluzioni oltre 1080p anche per oltre 15m.

Varie aziende fanno questi booster,octava, atlona,gefen,lindy.
    Ultima modifica di ciccio1112; 17-11-2009 alle 21:37
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Invece di aggiungere ulteriori apparecchi, dovrebbe essere più semplice ed economico sostituire l'attuale cavo DVI-HDMI con uno di adeguata qualità (per esempio GB&L, Thunder).
    Come costo dovresti stare sui 100-150 Euro.

Ovviamente prima di far passare il nuovo cavo nel corrugato fai una prova "volante" e richiedi al negozio la possibilità di cambiarlo se non dovesse funzionare a dovere.

Direi invece che la soluzione da me prospettata è più economica visto che questi apparecchi costano all'incirca una settantina d'euro e poi è anche più semplice da installare e puoi utilizzarlo anche per oltre 15 m.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Buongiorno a tutti,

forse è il problema che accade anche a me:

ho colegato il decodr sky hd con un cavo da 7,5 mt alla mia TV Hantarex ma ad intervalli regolari diciamo di 2/3 sec perdo il segnale video.
    Potrei risolvere con l'amplificatore di segnale?

Damiano

Dovresti risolvere sia con il "booster" che utilizzando un cavo di migliore qualità.

Se ti è possibile, ti consiglio di fare una prova avvicinando il decoder al TV e utilizzando un cavo HDMI da 1-1,5 metri tanto per essere sicuri che il problema sia dovuto alla lunghezza del cavo e non ad altro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •