Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    219

    Curiosità scheda audio, chi mi sa dire.....


    Ciao a tutti.

    Vorrei chiedere una cosa. Io ho un HTPC collegato all'impianto 5.1 di casa, e come audio uso l'uscita coassiale della mobo, per i film mi sembra ottima ma mi piacerebbe avere qualcosa di più in termini di qualità nella riproduzione stereo.
    Perciò stavo pensando ad un dac usb (che però sono solo stereo) mi chiedevo perciò: collegando un dac usb la coassiale della mobo continua a funzionare o se viene disabilitata?
    Se continua a funzionare potrei, tramite il setting dell'ampli multicanale, scegliere a mio piacimento se usare il coassiale o l'entrata analogica del dac. Giusto?

  2. #2
    Un DAC usb viene visto dal sistema operativo come un'ulteriore scheda audio. Dovrai quindi selezionare dal pannello di controllo>audio qual'è il dispositivo predefinito del sistema per la riproduzione audio.

    Si tratta di un paio di click per switchare, tutto qui

  3. #3
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    219
    Ma non è possibile farli funzionare entrambi?
    Ho sentito di persone che utilizzano il pc per riprodurre musica durante feste e hanno una scheda audio per le casse e uba per le cuffie.... è possibile?

  4. #4

    Non so che dirti, magari i loro sw di missaggio creano una periferica virtuale?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •