|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: schede audio, DTS e ampli home teater
-
13-10-2009, 10:00 #1
Junior Member
schede audio, DTS e ampli home teater
come al solito vengo qui per chiedere aiuto perchè quando si tratta di hi-fi sono totalmente ignorate. La mia questione è questa: ho un ottimo pc, che dispone di una buona scheda audio integrata con uscita ottica (la mainboard è una ASUS P6T6 WS Revolution link) e di una scheda audio discreta, esattamente la Creative X-Fi Fatal1ty champions titanum link
il tutto è connesso ad una tv e ad un impianto audio 5.1 (monitor-audio bronze reference) pilotato da un amplificatore DENON che mi arriverà nei prossimi giorni e di cui non conosco ancora il modello, so comunque che è costato circa 500€ un annetto fa.
mi chiedo quindi:
1) ha senso tenere la x-fi o mi conviene venderla e utilizzare la integrata?
2) meglio utilizzare il DTS del denon o far elaborare l'audio posizionale al pc?
3) ho dato per scontato che sia preferibile la connessione in fibra ottica: va bene o sono preferibili altre connessioni?
-
13-10-2009, 18:42 #2
Sospeso
allora..
1) ha senso tenerla in quanto suonerà decisamente meglio di quella onboard
2) meglio utilizzare il denon (ne ho avuti 2)
3) no l'uscita ottica è la favorita
-
14-10-2009, 17:38 #3
Member
se lo colleghi in digitale una scheda vale l'altra xché la codifica la fa l'ampli esterno quindi non ha senso tenere l'x fi....piuttosto la domanda secondo me é:si sente meglio facendo la codifica con la scheda audio o con l'ampli?
-
15-10-2009, 08:09 #4
Junior Member
l'amplificatore e' appena arrivato, e' un AVR-1507, forse non sara' il massimo, ma viene da un progetto di mio suocero, poi abbandonato, e come si suol dire a caval donato non si guarda in bocca...
le due risposte, per cui ringrazio gli autori, mi hanno confermato quello che pensavo riguardo la connessione, mentre sono completamente in disaccordo sulle altre due domandeanche se nella mia ignoranza tendo ad essere piu' daccordo con migthymax
altri pareri?
-
16-10-2009, 12:34 #5
Member
secondo me molte scheda audio amplidicano meglio di quell ampli....una x tutte asus essence stx
Ultima modifica di Dave76; 16-10-2009 alle 21:58
-
16-10-2009, 23:28 #6
Junior Member
Originariamente scritto da mazzo85