Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Streaming DVB server

Streaming DVB server

Salve a tutti!!
    Mi è venuta in mente un'idea per un progetto che vorrei realizzare a casa, ma mi servirebbero molte dritte da voi guru!

In parole povere, anziche avere un decoder per ogni tv e un cavo che scende dalla parabola per ogni tv ho pensato di far scendere un unico cavo che andrà a collegarsi a uno STREAMING MEDIA SERVER che sarà dotato di sintonizzatore DVB-S (quale?) e già che ci siamo anche uno DTT. Sotto ad ogni televisore della casa vi sarà un mini-pc (itx-ion) che prenderà contenuti (DVD, ecc tramite gigaLAN) dal media server come anche i canali della parabola.

E' possibile fare una cosa del genere? Ogni mini-pc potrà poi vedere i canali indipendentemente o vedono tutti per forza lo stesso canale?
    ecco uno schema!

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Citazione Originariamente scritto da Simo89
    E' possibile fare una cosa del genere? Ogni mini-pc potrà poi vedere i canali indipendentemente o vedono tutti per forza lo stesso canale?
    Provo a risponderti, ci sono almeno tre di soluzioni che mi vengono in mente:
    1) Mediaportal ed il suo TVserver (gratis)
    2) DVBViewer (a pagamento)
    3) VistaMediaCenter (Windows 7) con extender

Il problema della visione dello stesso canale è un pò più complesso.

DTT, un solo canale
    SAT, un solo canale con qualche eccezione; se i canali non sono criptati potresti vedere anche i canali trasmessi sullo stesso trasponder.

Mai pensato ad una batteria di Dreambox?

Ciao
    Pfeifer
    Grazie ....

Citazione Originariamente scritto da Pfeifer
    SAT, un solo canale con qualche eccezione; se i canali non sono criptati potresti vedere anche i canali trasmessi sullo stesso trasponder.
    quindi come se avessi un solo decoder con piu televisori?

Citazione Originariamente scritto da Pfeifer
    Mai pensato ad una batteria di Dreambox?

Ciao
    Pfeifer
    mi spieghi meglio?

bè più nessuno?

Sto forum cade sempre più in basso...90 visite e 1 sola risposta...complimenti!

Avevo pensato di porre una domanda simile anche io ma vista la "grande affluenza" ho deciso di desistere.
    In realtà la mia idea iniziale è quella di generare uno storage multimediale da ridistribuire in casa con l'ausilio di una rete ethernet e poplando i vari televisori con dei micro itx similari al muovo acer.
    Avendo qualcosa come 400 film solo in divx e all'incirca un centinaio tra DVD e BD, mi piacerebbe costruire una storage area multimediale da sfogliare in qualunque momento.

Mi sa che mi vado a leggere le istruzioni di media portal se faccia al caso mio.
    LG 47LW570G connesso con SUPRA HF100 a SONY PS3 network powered by DLINK DHP 342 + DHP 302 storage NAS (Server DLNA) Synology DS210j 2 + 2 TB
    La mia ignoranza é senza lacune! Fate l'amore non fate la query

Citazione Originariamente scritto da Simo89
    mi spieghi meglio?
    Per fare una batteria di dreambox con è necessario centralizzare anche il segnale della parabola, utilizzando un mutiswitch e facendolo pervenire ad ogni utenza.

A scanso di equivoci premetto che l' argomento successivo che verrebbe sicuramente richiesto ....ovvero sulla integrazione alla rete informatica, l' implementazione di firmware non ufficiali che permettono sia la lettura di carte del noto provider SAT che copre l' italico territorio se non addirittura di fruire in sharing anche di contenuti protetti, in modo assolutamente indipendente per ogni utenza, non possono essere trattati in questo forum.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Beh a giudicare da come ha approcciato in maniera tecnica al problema, non credo che Simo avrebbe sconfinato su di un terreno così esplosivo

Ci sono altri lidi che la dicono lunga su come fare!

ih ih ih

OverVolt
    LG 47LW570G connesso con SUPRA HF100 a SONY PS3 network powered by DLINK DHP 342 + DHP 302 storage NAS (Server DLNA) Synology DS210j 2 + 2 TB

Citazione Originariamente scritto da OverVolt
    Mi sa che mi vado a leggere le istruzioni di media portal se faccia al caso mio.
    Visto che hai l'iphone, perchè non valuti anche XBMC? C'è un bella applicazione per comandarli, switchanda da macchina a macchina.

Io sono passato dai vari MCE, Mediaportal per approdare ad XBMC. Più facile da settare di Medioos ma abbastanza carino, soprattutto per la gestione di un archivio vasto come il tuo di divx.

Inoltre supporta anche lo streeming dai decoder tuxbox e può ripordurre le varie registrazioni salvate sull'hd del decoder.

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    non possono essere trattati in questo forum.
    Segnalo che sul numero 130 (settembre) di Win, c'è un articolo a pagina 106 un articolo sull'argomento di cui sopra.

A fine articolo si rimanda al numero successivo per ulteriori approfondimenti.

Saluti

Pfeifer
    Grazie ....

Intanto grazie per le due dritte:
    Mi compro Win e mi leggo qualcosa su XBMC.

A buon rendere!

OverVolt

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •