|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Lettore DVD rumoroso
-
20-02-2004, 13:03 #1Decibel Guest
Lettore DVD rumoroso
Dopo aver installato per il processore un dissipatore Zalman (+ventola) e sostituito la ventola dell'alimentatore con una Papst dichiarata 9db il mio HTPC ha raggiunto un ottimo grado di silenziosita'.
Diciamo che nel piu' completo silenzio e ad un metro di distanza sento solo il rumore, peraltro molto contenuto, dell'hard disk.
Prima di queste modifiche l'HTPC era discretamente rumoroso e forse proprio per questo motivo non avevo mai fatto caso a quanto fosse rumoroso il lettore DVD, un onesto LG di cui momentaneamente non ricordo la sigla.
Ora questo rumore, stante la silenziosita' del resto, mi e' insopportabile
Si profila all'orizzonte la sostituzione del componente.
Qualche dritta su un modello, magari disponibile con la mascherina nera, capace di lavorare nel piu' assoluto silenzio?
p.s. ho provato l'ultima versione di DVDIdle Pro (trial version) ma non mi sembra che la situazione sia cambiata, dovrei fare qualche test ulteriore ma ieri ho fatto le tre e non ero molto lucidose non erro questo software dovrebbe diminuire la velocita' di rotazione del lettore, sfruttare una cache ... ma insomma ... come si fa?
Forse va configurato meglio ... boh.
-
20-02-2004, 15:22 #2
Samsung, assolutamente silenzioso.
Ho avuto anche un Pioneer (non mi ricordo la sigla ma era un 16X 40X) che faceva gran baccano e vibrazioni).Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
20-02-2004, 16:09 #3
Oltre a Pioneer (ne ho avuti e montati diversi, esclusi gli slot-in, e mai avuto problemi di rumorosità e vibrazioni) consiglio Teac, ottimi e silenziosissimi, Plextor e Liteon (JVC), questi ultimi niente male ma un filo più rumorosi degli altri.
Ricordati comunque che molto dipende anche dal case.Ciao, Peter
-
20-02-2004, 16:27 #4
Che strano
io ho rinunciato al frontalino colorato del Pioneer che era in tinta (quasi) con il case coolermaster perchè era molto più rumoroso del Samsung.
Peter, ti riferisci ai Pioneer rallentati via software?
Il Samsung, nella mia esperienza, è silenzioso "out of the box".Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
20-02-2004, 19:03 #5
Re: Lettore DVD rumoroso
Decibel ha scritto:
Dopo aver installato per il processore un dissipatore Zalman (+ventola) e sostituito la ventola dell'alimentatore con una Papst dichiarata 9db il mio HTPC ha raggiunto un ottimo grado di silenziosita'.
Diciamo che nel piu' completo silenzio e ad un metro di distanza sento solo il rumore, peraltro molto contenuto, dell'hard disk.
Prima di queste modifiche l'HTPC era discretamente rumoroso e forse proprio per questo motivo non avevo mai fatto caso a quanto fosse rumoroso il lettore DVD, un onesto LG di cui momentaneamente non ricordo la sigla.
Ora questo rumore, stante la silenziosita' del resto, mi e' insopportabile
Si profila all'orizzonte la sostituzione del componente.
Qualche dritta su un modello, magari disponibile con la mascherina nera, capace di lavorare nel piu' assoluto silenzio?
p.s. ho provato l'ultima versione di DVDIdle Pro (trial version) ma non mi sembra che la situazione sia cambiata, dovrei fare qualche test ulteriore ma ieri ho fatto le tre e non ero molto lucidose non erro questo software dovrebbe diminuire la velocita' di rotazione del lettore, sfruttare una cache ... ma insomma ... come si fa?
Forse va configurato meglio ... boh.
ciao.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
20-02-2004, 19:10 #6
Già già, anche i Toshiba, si.....
Per il discorso Pioneer, che dirti? Mai rallentati via sw, però sempre montato nel mio CoolerMaster, case in alluminio di fascia alta, cosa che notoriamente incide.
mentre in quelli assemblati per terzi, non ho mai notoato nulla, ma mai neppure fatto prove ultra-approfondite.
Qualunque lettore nei case di lamierina ad esempio risuona niente male...Ciao, Peter
-
20-02-2004, 22:15 #7Decibel Guest
Ringrazio tutti per l'aiuto e rincaro la dose con ulteriori domande:
Charger2000: grazie per la dritta, aggiungero' il Toshiba fra i "papabili".
Peter: Teac e Plextor; modelli?
Stefno: anche per te, Samsung modello? E poi, che vuoi dire con "out of the box", che sono silenziosi in qualsiasi situazione, anche in case non particolarmente curati?
Per tutti: vi risulta che esistano i modelli che mi consigliate in finitura nera?
-
20-02-2004, 23:15 #8Decibel ha scritto:
........ vi risulta che esistano i modelli che mi consigliate in finitura nera?
Il Toshiba SD-M1802 lo trovi anche con frontalino nero bello che pronto...........
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
20-02-2004, 23:24 #9Decibel Guest
Si ... confermo Toshiba Nero.
L'ho trovato e, dato il prezzo allettante, credo sia il candidato ideale.
-
21-02-2004, 00:31 #10
Ho visto dei frontalini di ricambio neri anche per il Pio A06.
Quasi tutti i masterizzatori dvd di ultima (e penultima) generazione sono rallentati automaticamente a 2x nella lettura dei dvd video probabilmente per rompere un po' a chi rippa spesso.
Questi lettori (io ho un Sony DRU500A e un Pio A06) sono silenziosissimi in fase di lettura.
-
21-02-2004, 14:08 #11Decibel ha scritto:
Peter: Teac e Plextor; modelli?
TEAC DV516D
Non so dirti nulla per le finiture nere, io neppure cerco, ormai ho lo spray antracite scuro perfettamente uguale al case...Ciao, Peter
-
26-02-2004, 11:13 #12
Confrontati direttamente Toshiba SD-M1802 e Samsung SD-616 per semplice playback DVD...
Samsung bocciato... parecchio rumoroso, emette un fastidioso RRRRIIIINNNNGGGGG
Toshiba promosso... parecchio silenzioso, udibile solamente a case aperto o avvicinandoci l'orecchio, pero' cosi' ti perdi il film...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC