D
Decibel
Guest
Dopo aver installato per il processore un dissipatore Zalman (+ventola) e sostituito la ventola dell'alimentatore con una Papst dichiarata 9db il mio HTPC ha raggiunto un ottimo grado di silenziosita'.
Diciamo che nel piu' completo silenzio e ad un metro di distanza sento solo il rumore, peraltro molto contenuto, dell'hard disk.
Prima di queste modifiche l'HTPC era discretamente rumoroso e forse proprio per questo motivo non avevo mai fatto caso a quanto fosse rumoroso il lettore DVD, un onesto LG di cui momentaneamente non ricordo la sigla.
Ora questo rumore, stante la silenziosita' del resto, mi e' insopportabile
Si profila all'orizzonte la sostituzione del componente.
Qualche dritta su un modello, magari disponibile con la mascherina nera, capace di lavorare nel piu' assoluto silenzio?
p.s. ho provato l'ultima versione di DVDIdle Pro (trial version) ma non mi sembra che la situazione sia cambiata, dovrei fare qualche test ulteriore ma ieri ho fatto le tre e non ero molto lucido
se non erro questo software dovrebbe diminuire la velocita' di rotazione del lettore, sfruttare una cache ... ma insomma ... come si fa?
Forse va configurato meglio ... boh.
Diciamo che nel piu' completo silenzio e ad un metro di distanza sento solo il rumore, peraltro molto contenuto, dell'hard disk.
Prima di queste modifiche l'HTPC era discretamente rumoroso e forse proprio per questo motivo non avevo mai fatto caso a quanto fosse rumoroso il lettore DVD, un onesto LG di cui momentaneamente non ricordo la sigla.
Ora questo rumore, stante la silenziosita' del resto, mi e' insopportabile
Si profila all'orizzonte la sostituzione del componente.
Qualche dritta su un modello, magari disponibile con la mascherina nera, capace di lavorare nel piu' assoluto silenzio?
p.s. ho provato l'ultima versione di DVDIdle Pro (trial version) ma non mi sembra che la situazione sia cambiata, dovrei fare qualche test ulteriore ma ieri ho fatto le tre e non ero molto lucido
Forse va configurato meglio ... boh.