|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: 720x576 su TV, perche' no?!!
-
24-02-2004, 15:13 #1
720x576 su TV, perche' no?!!
Ci sto' sbattendo la testa ma non riesco a capire perche'...
il mioHTPC ha' l'uscita TV direttamente dalla MB svideo o composito, non avendo, ahime', l'svideo sono costretto ad usare il video composito. La risoluzione che risulta essere accettabile e' 800x600, a 1024x768 il tutto e' veramente illeggibile e confuso, allora mi son detto perche' non provare con Powerstrip a dargli in pasto "l'originale" 720x576 50Hz ! Macche'...!!
Non ne vuole sapere, se provo a mettere sta' risoluzione la TV non la accetta, "impazzendo".
Ho provato a 60Hz, nix..
Ho flaggato "interlacciato", nix..
Le ho provate tutte ma... nix !
Non capisco se sia un limite della TV o della SVGA (IGP9100 nel chipset della MB).
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
24-02-2004, 16:26 #2
Re: 720x576 su TV, perche' no?!!
charger2000 ha scritto:
il mioHTPC ha' l'uscita TV direttamente dalla MB svideo o composito, non avendo, ahime', l'svideo sono costretto ad usare il video composito. La risoluzione che risulta essere accettabile e' 800x600, a 1024x768 il tutto e' veramente illeggibile e confuso, allora mi son detto perche' non provare con Powerstrip a dargli in pasto "l'originale" 720x576 50Hz ! Macche'...!!
Non ne vuole sapere, se provo a mettere sta' risoluzione la TV non la accetta, "impazzendo".
Ho provato a 60Hz, nix..
Non capisco se sia un limite della TV o della SVGA (IGP9100 nel chipset della MB).
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=14207.
Comunque:
la tv non è un monitor, va a linee non a pixels;
le risoluzioni migliori sono 800 x 600 0 640 x 480.
Frequenza 50 htz per il tv pal;
Con powerstrip puoi impostare risoluzioni e frequenze.
-
24-02-2004, 16:54 #3
Re: Re: 720x576 su TV, perche' no?!!
ADUWIND ha scritto:
.....Con powerstrip puoi impostare risoluzioni e frequenze.
Per la serie: LEGGIAMO BENE I THREAD BENE DI RISPONDERE,
ho specificato perfettamente di aver usato Powerstrip....quando usi il 720x576 di PS lui AUTOMATICAMENTE usa i 50Hz, DOPO ho provato ad usare 60Hz
l'altro thread NON vedo come mi possa essere utile, NON mi pare che venga date DRITTE di alcun genere per il mio caso..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
24-02-2004, 17:32 #4
Re: 720x576 su TV, perche' no?!!
charger2000 ha scritto:
Ho provato a 60Hz, nix..
Qualche tempo fa avevo fatto alcune prove con una Radeon 9200 collegata al tv con s-video.
Ho settato Power Strip a 720x576@50 Hz e la leggibilità a video risultava leggermente migliore dei classici 640x480 o 800x600.
Qomunque riuscivo a vedere.
...per caso hai un Sony. Io ho avuto qualche difficoltà ad usare la scart posteriore (che accetta s-video). Ho dovuto collegarlo alla presa anteriore.
-
24-02-2004, 18:28 #5
Re: Re: Re: 720x576 su TV, perche' no?!!
charger2000 ha scritto:
non ho capito il perche' della precisazione delle linee/pixel della TV..., ho posto una problematica del genere ?
Per la serie: LEGGIAMO BENE I THREAD BENE DI RISPONDERE,
ho specificato perfettamente di aver usato Powerstrip....quando usi il 720x576 di PS lui AUTOMATICAMENTE usa i 50Hz, DOPO ho provato ad usare 60Hz
l'altro thread NON vedo come mi possa essere utile, NON mi pare che venga date DRITTE di alcun genere per il mio caso...
non avevo realizzato che il segnale composito non esce da una scheda video.
Prova ad usare allora dei formati 4/3, 800x600 e 480x640 lo sono.
766x576 potrebbe essere un tentativo.
Se non va, bloccando su Pwstrip il formato 4/3 potresti trovare la combinazione giusta.
ciao
-
24-02-2004, 18:57 #6
Re: Re: 720x576 su TV, perche' no?!!
Maxi ha scritto:
Ciao
Qualche tempo fa avevo fatto alcune prove con una Radeon 9200 collegata al tv con s-video.
Ho settato Power Strip a 720x576@50 Hz e la leggibilità a video risultava leggermente migliore dei classici 640x480 o 800x600.
Qomunque riuscivo a vedere.
...per caso hai un Sony. Io ho avuto qualche difficoltà ad usare la scart posteriore (che accetta s-video). Ho dovuto collegarlo alla presa anteriore.
E' un Samsung che non ha nemmeno l'ingresso svideo, quello che ho fatto oggi penso sia la stessa "semplice" cosa che hai fatto tu; dalle risoluzioni "speciali" di PS ho selezionato 720x576PAL 50Hz e... niente, la TV non aggancia... il fatto che mi insospettisce e che neanche il monitor aggancia sta' risoluzione, se per il monitor pensavo fosse plausibile, pochi monitor infatti agganciano freq inferiori ai 60Hz, la TV e' SICURAMENTE 50Hz...
Una risoluzione che ha agganciato, ma senza benefici, e' stata 768x576 60Hz (non chiedetemi come fa' la Tv ad agganciare 60Hz...), credo che pero' l'uscita TV PAL bypassi/ignori i settaggi della frequenza, perche' tanto l'unica frequenza accettata da una TV e' 50Hz..
Domani provero' a smanettare ancora, dopodiche' provero anche una BUONA 9600...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
26-02-2004, 01:44 #7
Re: Re: Re: 720x576 su TV, perche' no?!!
charger2000 ha scritto:
....credo che pero' l'uscita TV PAL bypassi/ignori i settaggi della frequenza, perche' tanto l'unica frequenza accettata da una TV e' 50Hz..
ciauxIl TV curvo è anti-costituzionale