|
|
Risultati da 16 a 30 di 42
Discussione: Il dissipatore per CPU Zalman mi ha tradito!
-
17-02-2004, 13:05 #16Decibel GuestCATVLLO ha scritto:
Ho appena controllato....è una 92x92x25!
Decibel da dove ti sei procurato tutto il "ventolame"?
Salutoni.
p.s. una domandina a bruciapelo: hai installato la ventola nel verso giusto?
p.s.2 ho riletto il manuale della mia Zalman e si parla chiaramente dei problemi che potrebbero insorgere in quelle mobo che effettuano il controllo della presenza e della velocita' delle ventole.
-
17-02-2004, 13:26 #17
...effettivamente sotto un certo numero di giri il bios di alcune schede madri non riesce a "sentire" la ventola.
-
17-02-2004, 14:15 #18Decibel Guest
Il mio invece e' questo:
Pagato una 30ina di euro usato su Ebay, il bracket e' un po' piegato ma per quello che l'ho pagato va piu' che bene
-
17-02-2004, 19:14 #19
del zalman 7000 cè anche la versione tutta rame, molto piu performante
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX
-
17-02-2004, 19:48 #20
Senior Member
Flat Eric ha scritto:
del zalman 7000 cè anche la versione tutta rame, molto piu performante
La sensazione che ne ho ricevuto avendolo per le mani è proprio di grossa robustezza e di un dispositivo veramente ben costruito, nulla vi posso ancora dire sulla silenziosità.
Non appena sarò pronto, vi farò sapere.
Saluti Francesco.
-
17-02-2004, 19:49 #21
Come immaginavo Decibel! Comunque non mi arrendo....in sett. rimetterò lo Zalman alla frusta! speriamo che il Bios mi dia la possibilità di disabilitare il controllo sui n. dei giri.
Salutoni.
CATVLLO
P.S.: non posso arrendermi assolutamnente....andai appositamente a Milano a prenderlo!
-
17-02-2004, 20:11 #22
bah....info***niak su alcune cose nn è che sia uno dei piu economici...bah...nn ho mai comprato da loro, mi stanno sulle scatole
lol io lo trovo a 1.60 € in meno ghgh per chi fa la crosta pure sull euro posso dire dove :PLa vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX
-
18-02-2004, 13:07 #23
Advanced Member
Catullo, il dissipatore più silenzioso allo stato è il VERAX P16 in rame. Io ho divuto utilizzare il 7000 zalman perchè nell'Atechfabrication non entrava il Verax ma prima quelche precisazione:
ho utilizzato il tuo stesso dissipatore per un anno e mezzo senza alcun problema con la stessa CPU che hai adesso tu.
Avevo anche avvertito quando feci la mia prima recensione sul silent HTPC che alcune MOBO hanno problemi di avvio con ventole che girano sotto un determinato numero di giri. Col tuo CPU puoi tranquillamnete settare il resistore della ventola al minimo.
Appare evidente che sia un problema del variatore della zalman o al massimo della sua ventola e di null'altro.
E' semplice, stacca il variatore dalla ventola e collegalo in serie a quella del coolermaster. Se il Pc non si avvia, beh, fatto.
Se si avvia allora il problema potrebbe essere il tachimetrico del Bios della MB che non dialoga con la ventola.
Prendi una VERAX di pari cfm e ti troverai bene.
Lascia perdere il watercooling; nelal sezioen emrcatino trovi qualche foto del mio esperimento in tal senso; beh, purtroppo la silenzionsità viene ad essere inficiata da due cause:
Ventola di raffreddamento radiatore che sebbene silenziosissima e di 120 mm è sempre una ventola;
Motore della pompa.
Ovviamente questi problemi possono essere aggirati con case separati ma la cosa diventa esteticamente non accettabile oltre che logidticamene problematica.
Luca
-
18-02-2004, 20:16 #24
e mo basta!
Grazie Luca per la risposta esauriente.....il Verax P16 dopo questo problemuccio lo avevo addocchiato già in questi due gg di agonia, ormai c'ero quasi giravo da gg, come un cane randagio su Bow e stavo lì per lì per prenderlo, poi quando ho visto su Elma, il dissipatore Silentmaxx da soli 12db non ho resistito.....con la bava alla bocca e il cuore in gola (per gli euro che dilapidavo,) ho fatto il grande salto e mi sono ordinato il Silentmaxx per P4 da 12db vers. fino a 2.8 ovvero il 02-SM-7504 più (siccome le cose migliori si fanno sempre in due) l'alimentatore Silentmaxx ZERO-NOISE 0db 420W cod. 01-SM-5087....insomma una bella bottarella.
Luca se non mi sbaglio tu hai lo stesso alimentatore nel mio stesso case...ovvero il Vision II....come è andato l'inserimento...va bene o hai dovuto fare qualche modifica?
Salutoni.
CATVLLO
P.S.: Decibel per ora lo Zalman me lo tengo ancora per un po' devo testare tutto e tutti e poi deciderò per il più silenzioso, cmq il primo della lista sei tu.
-
18-02-2004, 22:00 #25
Advanced Member
Ottima scelta CATVLLO,
anche io ho comprato da elma lo stesso dissipatore(per athlon xp) e lo stesso alimentatore alcuni mesi fa e mi trovo benissimo
Concordo con LucaV sul raffreddamento a liquido in campo HTPC(e non solo):IMHO gli svantaggi dovuti al maggiore ingombro e alla necessità di manutenzione, seppur minima, di un sistema a liquido, lo relegano per adesso agli overclocker. Senza tenere conto che la silenziosità di sistemi come quello che stai assemblando non ha nulla da invidiare ad un pc liquid cooled, che pur sempre il radiatore lo deve raffreddare attivamente!
-
18-02-2004, 22:03 #26Decibel Guest
Re: e mo basta!
CATVLLO ha scritto:
cmq il primo della lista sei tu.
-
19-02-2004, 08:45 #27
Grazie Erik per il supporto!
Decibel...la risposta di Luca l'ho letta in serata...quando il bonifico alla Elma era già bello e fatto dalla mattinata!
Comunque ciò non toglie il fatto che tu mi abbia spiazzato, azzeccando il fatto che avrei sostituito lo Zalman nel giro di poche ore! Se avessi indetto un concorso a premi....tu saresti stato senz'altro il vincitore!
Salutoni.
CATVLLO
-
19-02-2004, 12:12 #28
Advanced Member
Non ho più quel case da tempo immemorabile.
Adesso ho un 2U:
-
20-02-2004, 10:57 #29
Ragazzi volevo informarvi che è appena arrivato il pacco da Elma!
La conf. dell'alimentatore è immensa!
Salutoni.
CATVLLO
-
20-02-2004, 19:18 #30
Re: e mo basta!
CATVLLO ha scritto:
.....mi sono ordinato il Silentmaxx per P4 da 12db vers. fino a 2.8 ovvero il 02-SM-7504 più (siccome le cose migliori si fanno sempre in due) l'alimentatore Silentmaxx ZERO-NOISE 0db 420W cod. 01-SM-5087....insomma una bella bottarella.
.....
€ 279 + € 67
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC