|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: dove trovare un HTPC già fatto
-
31-05-2009, 13:37 #1
Junior Member
dove trovare un HTPC già fatto
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei compormi in casa un impianto home cinema ma ho molti dubbi.
La TV con ingresso HDMI ce l’ho già. Vorrei affiancarci un HTPC.
Come HTPC ho messo gli occhi su questo:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...11&modelmenu=1
che ha delle caratteristiche tecniche ottime, e ho sentito parlarne bene.
Considerate anche il fatto che non ho alcuna intenzione di costruirmelo da solo, come fanno molti (non sarei in grado).
Il problema è che questo prodotto non si trova da nessuna parte, è esaurito in tutti i negozi online (i negozi tradizionali non sanno neanche cosa è un HTPC e li ho lasciati perdere subito).
Vorrei chiedervi, esiste un prodotto alternativo di questo tipo, già tutto completo?
Ringrazio chiunque possa darmi un aiuto nella scelta.
-
31-05-2009, 14:48 #2
Guarda che non è che devi costruirtelo tu; non tutti qui dentro sarebbero in grado di farlo.
Basta che scegli i componenti, e se ti fai un giro sul forum trovi una marea di consigli, e poi ci penserà il tuo rivenditore ad assemblarlo. Certo che non puoi rivolgerti ad un centro commerciale per l'assemblaggio...
P.S. auguriHTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
31-05-2009, 16:18 #3
Guarda anche nel Mercatino. Forse ce ne sono già in vendita.
E poi nessuno ti impone un HTPC per forza: potresti anche optare per un MediaPlayer (ce ne sono diversi, cerca Popcorn Hour, WDTVHD, etc...).
-
31-05-2009, 16:30 #4
Junior Member
grazie delle risposte, io però vorrei un HTPC, non un media player perchè vorrei farci anche altre cose tipo navigare, giocare ecc.
inoltre non vorrei andare da un assemblatore, ma vorrei comprare in una sola volta un prodotto finito.
Possibile che nessuno venda degli HTPC già fatti?
-
31-05-2009, 16:53 #5
Allora...
Un HTPC già fatto è un qualsiasi PC di buone prestazioni e adeguato hardware (praticamente il 90% di ciò che viene venduto già pronto), con su un sistema operativo dotato di una interfaccia "facilitata" per l'utilizzo dal divano: Microsoft Vista Ultimate è quello che al momento viene venduto "in bundle".
Di particolare dovresti solo verificare:
- che ci sia l'uscita audio S/PDIF (ottica o coassiale): praticamente ce l'hanno tutti
- che ci sia una scheda video valida, meglio se con l'uscita HDMI (ma va benissimo anche DVI)
- che ci siano 2-4GB di RAM
- che ci sia un lettore BRD se vuoi riprodurre i Blu-Ray
...e praticamente basta.
-
31-05-2009, 17:06 #6
E poi...........di un case da scegliere oculatamente da far sembrare il tutto più un lettore che un semplice pc,e che si integri perfettamente nell impianto A/V.
CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
31-05-2009, 18:22 #7
Junior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
il problema è che di computer di questo tipo non ne vedo altri in vendita, e anche quello è introvabile
ne conoscete degli altri?Ultima modifica di sk000ks; 31-05-2009 alle 19:40
-
31-05-2009, 18:36 #8
Però cerchiamo di capirci.
Ti diamo una mano, ma tu devi fare attenzione alle regole di questo forum: qui non è consentito quotare integralmente. Mai.
Quindi per favore edita il tuo post, rimuovendo dal QUOTE quanto non indispensabile.
Poi leggiti attentamente i link che ho in signature. E' meglio.
Poi ricorda sempre di usare il tasto "Risposta rapida" quanto più possibile, e quello "Quota" quanto meno possibile.
Grazie.
-
31-05-2009, 19:41 #9
Junior Member
ok, fatto