|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: myHTPC e dvd su hard disk
-
04-02-2004, 17:13 #1
Senior Member
myHTPC e dvd su hard disk
Scusate ma come si fa a vedere i dvd rippati su hard disk?
Quale funzione occorre usare? FileBrowser o altro.?
Vorrei che fossero visualizzate le cover, e cliccando partisse la visione del film.
Come player uso PowerDvd, che ha una specifica funzione (select source) per i dvd su Hard disk. Il problema è implementarlo con MyHTPC.
Ciao e grazie
-
04-02-2004, 19:14 #2
Re: myHTPC e dvd su hard disk
elr ha scritto:
Scusate ma come si fa a vedere i dvd rippati su hard disk?
Quale funzione occorre usare? FileBrowser o altro.?
Vorrei che fossero visualizzate le cover, e cliccando partisse la visione del film.
Come player uso PowerDvd, che ha una specifica funzione (select source) per i dvd su Hard disk. Il problema è implementarlo con MyHTPC.
Ciao e grazie
Normalmente con un qualsiasi Player SW, andando ad aprire quel file si avvia l'intero film che hai rippato, completo di menu e capitoli (ammesso che in fase di ripping hai fatto il Backup dell'intero DVD).
CiauzzIl TV curvo è anti-costituzionale
-
04-02-2004, 20:56 #3
Senior Member
Grazie per la risposta.
Avevo letto di questo sistema, che si adopera con TT.
PowerDVD ha una funzione specifica di select source.
Il problema è che io vorrei aprile la cartella utilizzando myHTPC, visualizzando la cover, come ho visto nelle configurazioni di initing e camullo.
-
04-02-2004, 21:43 #4
oppure
per myhtpc non so aiutarti, ma se:
-salvi l'intero dvd in un unico file ISO con dvd decrypter o con altri sw idonei.
-installi un sw che ti crea sul tuo sistema unità cd/dvd virtuali come Daemon tools oppure il virtual clone drive di clone cd 4.2.0.2, o se preferisci Nero image Drive
-da risorse del computer fai click destro sull'icona dell'unita virtuale e selezioni la voce con cui "monti" il file iso voluto....
dovresti risolvere il tuo problema, infatti potrai usare il sw che preferisci per goderti il tuo film esattamente come se avessi inserito il dvd originale...
fammi sapere perchè myhtpc mi tira....
ciao
-
04-02-2004, 22:04 #5
Senior Member
infatti la chiave è myHTPC.
Non ho problemi a leggere i dvd dall'hard disk.
Però voglio farlo con la maschera di myHTPC , usando il telecomando del Kanam.
L'ideale sarebbe riuscire a visualizzarte le cartelle dei film come cover art, e cliccarci sopra.
Ciao
-
04-02-2004, 22:06 #6
Senior Member
Aggiungo che gli avi o i mpeg li aapro così, con il telecomando. Ma i dvd stanno in una cartella, e questo complica le cose
-
04-02-2004, 22:09 #7
Senior Member
elr è un pò complicata la cosa. Io sto scrivendo una guida a riguardo, ma nel frattempo puoi ricercare informazioni su questo thread. E' lunghetto ma troverai tutto ciò che ti serve.
-
04-02-2004, 22:24 #8
Senior Member
Grazie, infatti avevo citato la tua configurazione quale sommo modello di riferimento.
Ma penso che aspetterò la tua guida, non so l'inglese
-
04-02-2004, 22:28 #9
Senior Member
Forse faresti prima a imparare l'inglese, perché la guida è in lavoro, ma non è al primo posto tra le cose che devo completare...
-
04-02-2004, 22:39 #10
Senior Member
E' in programma, a prescindere da myHTPC!
Non so se è una richiesta lecita, ma ci provo: potresti mandarmi il tuo file di configurazione? non penso che pesi molto.
So che significa rubare il lavoro altrui, ma il volontariato ti apre le porte del paradiso
-
05-02-2004, 08:24 #11
Senior Member
Parli del file di configurazione di myOMP? Non ti serve a niente, a te serve configurare un file per ogni dvd che hai rippato
-
05-02-2004, 08:57 #12
Senior Member
ok. allora solo questo: per visualizzare un'immagine invece dell'icona di una cartella?
CMQ GRAZIE
-
05-02-2004, 09:33 #13