Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: MeGUI - problemi audio

MeGUI - problemi audio

ciao a tutti,

ho di recente installato la ultimissima versione (stabile) di MeGUI ed ho creato un progetto (worker) per il passaggio da stream HD (.mt2s) a MP4 ... e fin qui tutto ok.

Il problema nasce dal fatto che mi dà perennemente errore sulla conversione dell'audio.

Mi dice che manca un file del NERO ... neroavacc.exe o qualcosa di simile ... ma io ho il NERO 9 licenziato ... quindi non capisco dove recuperare tale file ...

Ho provato con altri profili di conversione ma mi dà sempre errore: manca qualche file o qualche dll ... sembrerebbe che manchino le librerie per la conversione audio:

------------
    [NoImage] Error starting job
    -[NoImage] Exception message: Calling setup of processor failed with error 'Required file 'C:\Program Files (x86)\megui\neroAacEnc.exe' is missing.'
    -[NoImage] Stacktrace: in MeGUI.core.gui.JobWorker.startEncoding(TaggedJob job)
    -[NoImage] Inner exception: null
    ------------

chi può aiutarmi?

grazie mille!

non serve avere il pacchetto nero installato, devi scaricare l'encoder dal sito http://www.nero.com/eng/technologies-aac-codec.html e metterlo in una delle sottocartelle di megui e nei setting indicare il percorso completo dell'eseguibile

ciao

grazie giovifree

Grazie al tuo link ho risolto il problema dell'audio...

solo che adesso ne sono venuti fuori altri:

Poi ho installato DGIndex che mi ha fatto il demute del filmato. Ho poi lanciato l'AVI Synth che mi ha creato a partire dal D2V il batch script .avs

A questo punto ho lanciato il MeGUI che mi ha codificato il tutto in MP4.

Poi ho estratto i chapter, l'audio ITA, ed i sottotitoli con HdBrStreamExtractor (in pratica un interfaccia GUI di EAC3) .

Però adesso vengono i dolori:

converto l'audio in AAC (con i codec di Nero che mi hai suggerito tu) , quando lancio mp4box (da meGUI come job) per fare il mute dell'audio più il video mi crasha sempre ...

============
    Error] Log for job8 (mux, 00005.mp4 -> 00005-muxed.mp4)
    -[Information] [02/04/2009 14.08.15] Started handling job
    -[Information] [02/04/2009 14.08.15] Preprocessing
    -[NoImage] Job commandline: "C:\Program Files (x86)\megui\tools\mp4box\mp4box.exe" -add "M:\temp2\00005.mp4#trackID=1:fps=25.0" -add "M:\temp2\2_4_audio.m4a#trackID=1:lang=Italian :nam e=italian" -chap "M:\temp2\2_1_chapter.txt" -tmp "M:\temp2" -new "M:\temp2\00005-muxed.mp4"
    -[Information] [02/04/2009 14.08.15] Encoding started
    -[Error] Error line: Error: Out Of Memory (ho 8 GB RAM!)
    -[NoImage] Standard output stream
    --[NoImage] IsoMedia import - track ID 1 - Video (size 1920 x 1080)
    --[NoImage] IsoMedia import - track ID 1 - Audio (SR 48000 - 6 channels)
    --[NoImage] Saving M:\temp2\00005-muxed.mp4: 0.500 secs Interleaving
    --[NoImage] Error: Out Of Memory
    -[NoImage] Standard error stream
    -[Information] [02/04/2009 14.10.18] Job completed
    ==============

inoltre non riesco ad inserire i capitoli (chapters) e neanche i sottotitoli perché ho un file in formato .sub (rippato con SubRip) e MeGUI me lo carica ma poi mi dice "formato non supportato" anche se il .sub è nella lista dei suoi formati ...

sto impazzendo perché sono vicinissimo al risultato ma non riesco a risolvere sti guai! Che posso fare!?

grazie per l'aiuto!

buona giornata!

non ho capito bene i passaggi che fai, comunque per prima cosa devi usare DGAVCIndex fai estrarre l'audio oltre a salvare il file d2v, poi lanci megui e crei lo script avs con l'utility script creator ritornando nella finestra principale di megui indichi nella sezione video il file avs scegli il profilo hd che vuoi, nella sezione audio indichi il file audio che ti ha creato DGAVCIndex scegli il profilo aac e clicchi su autoencode nella finestra seguente scegli il contenitore mp4/mkv indichi se vuoi una dimensione del file o lasci decidere all'encoder in base al profilo usato metti in queque e fai partire i "job" non ti resta che aspettare
    per i sottotitoli non ti so aiutare perche non li ho mai inseriti

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •