Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

MacMini con scheda grafica NVIDIA GeForce 9400M

E' uscito il tanto atteso Mac Mini. Alla luce della nuova scheda grafica integrata è ipotizzabile pensare a questo prodotto come HTPC anche per l'HD?
    Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade

Dipende... Ad oggi non mi risultano mediacenter su osx che utilizzino l'accelerazione hardware delle schede grafiche ci si basa ancora sul processore, il mediacenter plex per esempio riesce a utilizzare il multicore del core 2 duo per la decodifica di h.264 e anche il vecchio mac mini va bene per i filmati a 720p... almeno il mio va bene .

Penso che vedremo l'utilizzo dell'accelerazione delle schede grafiche soltanto da snow leopard con l'implementazione di opencl.

Guarda, io da circa 6 mesi ho un mac mini core 2 duo da 2Ghz e 2Gb di ram. io lo utilizzo con Frontrow, dvdpedia e eyetv. Di materiale HD non ne ho, a parte i trailer HD apple (720p). Ma posso dire che di problemi non ne ho nemmeno uno. I video sono fluidi anche quelli hd. Io mi trovo molto bene.
    Diciamo che essendo affetto da aggiornamento compulsivo mi piacerebbe aggiornarlo con il nuovo:
    1 per la scheda video (in previsione del nuovo snow leopard)
    2 per la porta firewire 800 (io ho 2 HD firewire 800/400)
    3 per la possibilità di avere 4 Gb di ram
    4 per il bus a 1Ghz
    5 per la display port
    6 per il minor consumo e di conseguenza minor riscaldamento

Come si può capire sicuramente il nuovo mac mini è meglio del "vecchio"

Quindi io starei tranquillo, per me come media center (anche HD) è perfetto.
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

E' possibile, ad oggi, collegarci un player BR USB?
    Legge anche i file ISO?
    Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Van Orton
    HTPC anche per l'HD?
    sono interessatissimo anche io...non ho voglia di costruirmi un htpc da solo
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Sono interessato pure io ....

Sicuramente, poi devi utilizzare windows per leggere i film: non ho ancora capito se la mini display port supporti per certo l'hdcp (mi è parso di capire di sì, ma non sono certo al 100%), ma anche quello non è un problema insormontabile (basta utilizzare anydvd, nel caso).
    Nicola Zucchini Buriani

Bene, ora che sono usciti i nuovi Mac mini, a quando il supporto dei blu ray in Mac Os?

Questo è il punto dolente.

Direi che la discussione ufficiale sul vecchio mini poteva andar bene, senza creare un nuovo 3d, comunque....

E' possibile, io sto usando BD sul mio imac tramite box esterno USB...
    La masterizzazione (eventuale) la consiglio decisamente su mac, mentre riguardo alla visione BD, al momento gli unici software che la consentano sono nel mondo win (io uso parallels ma si può benissimo riavviare con bootcamp)

La cosa paradossale è che mac supporta BD perfettamente (a livello di gestione struttura disco e compatibilità hardware)

Il problema è che nessuna software house ha al momento voglia di perdere tempo e risorse sul lato mac, almeno fino a quando non arriverà il supporto ufficiale da apple (che chiaramente non arriverà mai, IMHO, causa interessi di applestore)
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

nvidia ha recentemente rilasciato il supporto a vdpau per mplayer... quindi per mac dovrebbe essere possibile, usando una opportuna versione compilata, sfruttare il decoding hardware della gpu

BHH
    HDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

Interessato.
    Adesso mi cerco il vecchio thread per capire un po' di cose (in particolare sull'audio multicanale veicolato dall'uscita mini-toslink).

Per il futuro, spero in qualche sorpresa da Snow Leopard, OpenCL e Quicktime X per sfruttare bene questa 9400....

Quindi, a parte il BR, conviene aspettare a prendere questo nuovo mac mini ed usarlo come media center? secondo voi si posso vedere filmati HD tranquillamente?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da gianly1985
    Interessato.
    Adesso mi cerco il vecchio thread per capire un po' di cose (in particolare sull'audio multicanale veicolato dall'uscita mini-toslink).
    A quanto pare (mi sembra di aver capito così) la nuova displayport dovrebbe veicolare anche l'audio....
    Se così fosse, con un opportuno adattatore displayport-hdmi si dovrebbe riuscire a fare l'unica cosa che al momento è impossibile (per motivi hardware) sul vecchio mini, cioè uscire in PCM 5.1 non compresso verso il sinto ampli....(per le tracce audio HD di BD e HDDVD)

@ iona

Io col mio mini 1.83 e plex riesco a vedere filmati 1080p, spesso anche BD non ricompressi (ad esempio wall-e va che una meraviglia, con una CPU max del 120-130)
    Con alcuni BD con bitrate molto alti la CPU non ce la fa, ed occorre la ricodifica....
    Dato che al momento non mi pare che plex supporti l'accellerazione GPU, la nuova scheda grafica conta poco...
    Però scegliendo la CPU più alta (2,26 ) non ci dovrebbero essere problemi...
    (O almeno credo, sul mio imac 2,40 vedo assolutamente di tutto senza il minimo problema....

Speriamo in un supporto alla GPU il prima possibile...
    Con una prova in ambiente win, vedere un bluray sul mio imac si ciucciava solo il 25% della mia CPU, evidentemente con win i driver della mia scheda video
    supportano accellerazione GPU, sollevando il processore dal lavoro...
    Questa è davvero una cosa poca simpatica di mac x.....
    Ultima modifica di BARXO; 05-03-2009 alle 08:48
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    A quanto pare (mi sembra di aver capito così) la nuova displayport dovrebbe veicolare anche l'audio....
    A livello teorico non so, a livello pratico allo stato attuale Apple stessa non usa la Mini-Display port per l'audio, infatti l'audio stereo per gli altoparlanti del Cinema Display Led 24" è veicolato tramite cavo USB (assieme alla webcam e all'HUB usb posteriore). Se si stacca il cavo usb e si lascia attaccato solo il cavo Mini-Display Port, l'audio del monitor si interrompe e ritorna al Macbook.
    (lo chiesi appositamente ad un possessore su un altro forum)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •