Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 443

Discussione: PowerDVD 9 disponibile

Ragazzi scusate la domanda, ma stavo discutendo con un mio amico. A livello qualitativo meglio un oppo 983H o un HTPC con Powerdvd 9 per i dvd? Consideriamo su un taglio da 42".

Scusate in anticipo se ho detto un'eresia!

Ciauzzzzzzz

Se vuoi avere poche rogne meglio un Oppo, una volta impostato tutto metti dentro il dico e funziona sempre, se invece vuoi smanettare e ogni tanto incavolarti, ma vuoi la flessibilità della sorgente che "può vitualmente fare tutto" compreso sinto/decoder DVBT/DVBS, PVR, Player BD eccetera prendi un pc, mettici TheaterTek e fai postprocessing sui DVD, e PDVD9 per i BD.

Io appena è stabile mi sparo un Oppo BD perchè del pc non ne posso più...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Come non quotarti !!!!
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Thanks! Concetto chiaro... e conciso!

Ciauzzzzz

Io con VISTA 64 ho un problema ,cioe i film con audio in DD non mi fa sentire la cassa centrale della voce ,mentre con i DTS sento tutto correttamente ???

Qualcuno saprebbe aiutarmi ?
    Ultima modifica di iaiopasq_; 21-03-2009 alle 22:31
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Ieri ho comprato il BD di Kung Fu Panda ed è successa una cosa strana: non riuscivo a gestirlo con il telecomando. Ho riprovato altri BD e tutti funzionavano regolarmente.

Inoltre, mentre caricava il BD, mi è apparso un msg in cui si diceva che il contenuto digitale non era stato riconosciuto, per cui potevo continuare ma senza il BD-Live. Siccome di quest'ultimo non mi interessa, ho cliccato per andare avanti.

Qualcuno può verificare se gli succede lo stesso?

Tks
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Power DVD 9 Ultra

Ho da poco installato la versione Ultra di Powerd DVD 9 ma non riesco più a riprodurre i film in formato BD rippati sull'Hard Disk, mentre con la versione ultra di Power DVD 7 tutto funzionava alla perfezione.
    Con i DVD rippati sull'HD tutto ok.
    Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
    Grazie per le risposte.

...è da una vita (già dalle ultime versioni del 7.3) che è così, devi creare la iso del BD e montarla come disco virtuale, allora la legge.

Uso anche io powerdvd9. Per il video l'ho trovato buono. Premetto che esco in analogico su due canali dal pc (scheda audio m-audio 192) inviando tutto ad un ampli stereo. Quindi Powerdvd9 decodifica tutto e fa il downmix. Il problema è che funge bene solo col dolby normale, col dts quando lo decodifica applica una distorsione di fondo fastidiosa mentre le codifiche lossless se selezionate rimangono mute. (mentre il dts dei dvd lo decodifica bene) Ora volendo rimanere in analogico, cosa potrei fare? Le codifiche lossless non le dovrebbe decodificare lui via software e poi downmixarle? Strano che non partano e che abbia problemi col dts. Non so forse dovrei prendere una asus xonar? o passare ad arcsoft? ma non potendo fare prove prima sono tutte opzioni "costose". Non vorrei sprecare soldi, potreste darmi un aiuto?

Ho provato la versione trial di arcsoft totalmedia theater, adesso va bene, non distorce più evidentemente è un bug del powerdvd9. Però mi rimane la curiosità di sapere perchè le codifiche lossless non vanno, non dovrebbe decodificarle il software e poi mandarle a 16bit sulle uscite analogiche?

Citazione Originariamente scritto da Alex-Murei
    Qualcuno saprebbe aiutarmi ?
    Qualcuno sa che problema possa avere ?
    Ultima modifica di iaiopasq_; 28-03-2009 alle 21:48

Con Powerdvd 8 ed uscendo in 6 ch analogici (niente downmix) non noto alcun problema con nessuna codifica dd, dts ed anche con i vari formati audio dei Br ; dtsmaster, lpcm ect.
    Al massimo povrei avere il downsampling a 16bit anche se non ho mai trovato un titolo BR a 24 bit( se sono giuste le informazioni che da powerdvd sul disco).

CIao

@Alex-Murei

Credo che non risponda nessuno perchè è veramente strano che in DTS si senta il canale centrale e in DD no. E' una situazione che esclude quasi tutte le cause più comuni.

Come è collegato il PC all'ampli ? S/PDIF, HDMI, analogico ?

Hai provato con test audio come quelli contenuti nei DVD Lucasfilm ?

Michele

in S/pdif.
    no ho provato con vari film.
    E' una cosa troppo strana questa,praticamente mi vede il dd ma lo manda in stereo
    Ultima modifica di iaiopasq_; 28-03-2009 alle 21:49

Alex-Murei, è la terza volta che devo editare una tua quotatura inutile e/o integrale. Sai che sono vietate? Hai forse scambiato il tasto "quota" con il tasto "rispondi"? Puoi evitare di fare altre quotature inutili o integrali? Grazie.

Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •