Ciao a tutti.

Ho da poco assemblato un media center sfruttando il case Hiper HMC-2K53A-A3. Ho allestito il tutto con un hard disk Caviar Green WD molto silenzioso da 1 tera, 2gb di ram Kingston, un processore AMD dual core be-4850.
Il tutto è collegato in HDMI alla mia tv samsung LCD 40" LE-40A756R1M.
Ho installato windows Vista e uso il suo media center.
Sono soddisfatto del media center perchè è molto performante in termini di velocità di risposta, operazioni eseguite in paralello etc...
Rimango deluso invece dalla qualità video. La risoluzione che uso è 1920*1080p a 60 Hz. I Divx si vedono molto male rispetto a quando li vedo con una pennina USB attacata alla TV e li leggo solo con la TV Samsung.
Vedo le immagini molto più quadrettate dal media center e sembrano perfin lievemente sfocate.
Per riprodurre uso il media center di windows. Ho installato il k-lite code pack standard che contiene fddshow in cui ho settato i parametri come consigliate sul forum.
Rimango sempre perplesso sulla qualità. A parita di scene, tra chiavetta attaccata alla tv e il media center collegato in HDMI continua a vincere la sola TV Samsung e anche di molto....
come posso fare? Ho dei codec malvagi isntallati ?

Vi ringrazio.

p.s. se volete informazioni / consigli su come mi sto trovando con questo sistema HTPC sono ben lieto di darvele.