Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Imon - Impostazione del Pad in modalità tastiera

Ciao a tutti.

Vi volevo chiedere se qualcuno sa come impostare il telecomando imon in (modalità tastiera predefinita)? Cioè che all'avvio del pc non sia in modalità mouse ma in quella tastiera.

Tempo fa avevo un Thermaltake bach, che ora ho sostituito con un Antec Fusion Max, e ricordo benissimo di avere impostato con l'imon manager il pad in modalità tastiera all'avvio ma adesso non riesco più a trovare la l'opzione sembra che sulla nuova versione del software l'abbiano tolto.... o nascosto molto bene!

Il problema è che sto utilizzando MP con esecuzione automatica all'avvio di windows e ogni volta devo impostare il telecomando in tastiera in manuale.... ed è un gran rottura.

Spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Grazie

Nessuno che ha avuto lo stesso problema?

Io ho l'ultima versione di imon, però ho un case thermaltake dh102, l'opzione che dici tu ce l'ho in imon manager sotto impostazioni-telecomando.
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

anche a me non c'è l'opzione tastiera... ho controllato sotto impostazioni-telecomando e non c'è... ho l'antec veris elite... anche a me servirebbe quest'opzione
    p.s. baxx che versione hai dell'imon? magari provo anche la tua versione
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Non so se con le ultime versioni lo hanno sistemato, ma mi pare di ricordare che quell'opzione non funzionava: settavi "tastiera" e al ritorno dallo standby era di nuovo mouse

Io prima avevo un Thermaltake con vfd e tutto andava bene. In questa versione non c'è....
    Io ho una Antec Fusion Max con telecomando RM200, ho provato a scaricare una versione più vecchia dal sito della Soundgraph ma dopo l'installazione non mi riconosce il telecomando .
    Che rabbia.... Ho costruito un HTPC a doc con Istantboot, in 8 secondi dall'accensione sono in Mediaportal e mi trovo con il telecomando in versione mouse.... grrrrrrr...
    Non c'è un altro sistema per ovviare a questo problema?

Domanda stupida: ma il telecomando no ha il tasto per il passagio da mouse a tastiera? Sul mio c'è

Stefano

Si si..... il tasto c'è, è solo una comodità in più....
    Lo so che può sembrare stupido, ma quando impegni risorse e tempo per configurare un sistema che sia il più semplice possibile da utilizzare e il più simile possibile all'utilizzo di un normale lettore (con i vantaggi che ti può poi offrire il post-processing), un piccolo inconveniente di questo genere è fastidioso come uno spino sotto un piede. Soprattutto per me che nel sistema precedente non avevo questo problema!

@elevation1

La mia versione è:

imon manager 7.40.0806 (Thermaltake)

Il brand tra parentesi mi fa pensare quindi che ci siano diverse versioni modificate/brandizzate di Imon...
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

Citazione Originariamente scritto da baxxx
    @elevation1

La mia versione è:

imon manager 7.40.0806 (Thermaltake)

Il brand tra parentesi mi fa pensare quindi che ci siano diverse versioni modificate/brandizzate di Imon...
    Io ho la stessa versione ma brandizzata Antec e non funzione.....
    Poi ho fatto una prova, ho installato il software su un pc sprovvisto di Imon e quando apro il menu e vado a selezionare il telecomando, con alcuni mi da l'opzione mouse-tastiera.
    Credo che a questo punto sia proprio una limitazione di telecomando!

Qualcuno sa se è possibile fare funzionare il telecomando senza installare il software Imon?

Citazione Originariamente scritto da elevation1
    anche a me non c'è l'opzione tastiera... ho controllato sotto impostazioni-telecomando e non c'è... ho l'antec veris elite... anche a me servirebbe quest'opzione
    p.s. baxx che versione hai dell'imon? magari provo anche la tua versione
    Ho risolto.....
    Scarica il driver dal sito Silverstone
    http://www.silverstonetek.com/downlo...lc16m&area=usa
    è l'ultimo download in fondo.
    File Imon_6_20_0830_Silverston

Funziona con l'antec e ti da la possibilità di selezione Tastiera-Mouse.

Fammi sapere.

Ciao

grazie ma non compare l'opzione della sola tastiera... forse dipende dal fatto che ho l'antec veris elite... boh...
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Citazione Originariamente scritto da elevation1
    grazie ma non compare l'opzione della sola tastiera... forse dipende dal fatto che ho l'antec veris elite... boh...
    Io ho un Antec Fusion Max e da me l'opzione mouse o tastiera compare.... non so cosa dire!
    Al limite prova qualche altro software... tipo quello della Soundgraph o quello della Thermaltake.

P.S. Che telecomando hai? RM200? E lo schermo è LCD?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •