|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: HTPC + Sky: lingue e interattività?
-
19-12-2008, 18:23 #1
Junior Member
HTPC + Sky: lingue e interattività?
Ciao a tutti.
Vorrei installare sul mio HTPC una scheda tipo FloppyDTV o Skystar (molto buona la prima secondo alcune recensioni di riviste cartacee) per riceverei canali Sky con il mio abbonamento SkyHD. Le stesse recensioni spiegano come mettere in opera il sistema per la fruizione di Sky.
Niente viene però detto in proposito della doppia lingua (quasi tutte le trasmissioni Sky sono in doppia lingua selezionabili con il telecomando da un apposito menù proposto dal decoder Sky) e dei canali interattivi tipo SkyActive nei quali si possono effettuare scelte tramite i tasti colorati del telecomando (es. Sky TG24 Active che permette la visione di 6 diversi canali streaming).
Mi rivologo quindi a chi avesse avuto esperienza in merito:
- è possibile selezionare le diverse lingue con le schede sopra menzionate (e opportuno software, nel qual caso)?
- è possibile agire interattivamente sui canali Sky interattivi?
Grazie per le risposte,
Ciao a tutti!
-
20-12-2008, 14:41 #2
per la prima domanda direi proprio di si, quasi tutti i sw con cui si può ricevere i segnali sky (progdvb, altdvb, dvbviewer, mediaportal) permettono di scegliere lingua italiano, inglese e ac3 (dolby digital). La cosa interessante è che registrando in formato .ts ti registrano tutti e 3 gli streams (ita, eng e ac3) per poi scegliere anche quali riprodurre.
Per la seconda domanda... a botta direi di no, non credo nessuno abbia mai fatto menzione della possibilità di usare questi "servizi interattivi". Per questo credo tu sia costretto ad usare il ricevitore sky.
-
20-12-2008, 15:21 #3
Advanced Member
Io vedo Sky con un ricevitore Dreambox: ma di fatto il problema dei canali interattivi dovrebbe essere lo stesso
Ebbene io vedo i 6 stream di TG24 come canali INDIPENDENTI, così come per esempio vedevo i canali del GF... ho anche sintonizzato i canali Sport Active come canali indipendenti, ma non un abbonamento comprendente lo sport quindi non so se funzionano realmente
Scommetterei di sì, però!
Quindi ricapitolando basta sintonizzare i canali interattivi come canali separati e dovresti poterli vedere anche con il PC
fanoI