|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Freeze frequente
-
13-12-2008, 23:46 #1
Senior Member
Freeze frequente
Ho da poco acquistato una vecchia scheda dvb-s, una pinnacle pctv sat ci (che tutti i programmi mi riconoscono come twinhan).
Riesco a visualizzare i canari free to air, ma purtroppo si verificano freeze con artefatti abbastanza spesso, diciamo in media ogni cinque minuti, anche se possono capitare anche dopo un solo minuto o più di mezz'ora dall'ultimo.
Questi freeze durano al massimo un secondo, spesso per molto meno.
Ho già escluso come cause i codec (cambiati ma il problema resta), il sistema operativo (xp e vista), il programma (alt-dvb e prog dvb), credo anche il surriscaldamento, avendo per prova tenuto il case del pc aperto con due ventole in immissione e una in espulsione, il cavo coassiale difettoso (ne ho due sulla stessa parabola) e la cpu (che difficilmente supera come lavoro il 15-20%)
Le uniche idee che mi sono venute in mente sono:
1) driver problematici (non ne trovo in internet e devo usare sempre gli stessi presenti sul cd)
2) scheda difettosa (comprata usata)
3) livello di qualità molto basso (30-35%, che magari abbassandosi per un istante sotto una certa soglia causa questi problemi)
4) altro?
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza (anche con scheda diversa)?
Aiuto!
Edit: ho trovato una versione dei driver un poco più recente (da 3.0 a 3.1) e i freeze ci sono sempreUltima modifica di al17; 14-12-2008 alle 00:50