Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi con Sp/dif

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Pescara
    Messaggi
    123

    Problemi con Sp/dif


    Ho un HTPC con la seguente configurazione:
    MB ASUS A7V333 + 256MB DDR333 + SK ATI RADEON 7200 TV-DVI-VGA - HD MAXTOR 20 GB + DVD PANASONIC (VECCHIO)+ WIN-XP PRO SP1 + ZOOMPLAYER 3.10 PRO. + WINDVD 5 PLAT. + RECLOCK 1.2.

    Tutto funziona correttamente, Reclock ha riconosciuto tutto, il video e' fluido, c'e' un solo problema che ho riscontrato ultimamente. Ho collegato l'uscita digitale della sk audio integrata alla MB (C-MEDIA) al decoder Marants che uso abitualmente e mi sono accorto che a volte il segnale audio in DD ha delle interruzione (a volte piccole a volte piu' marcate) questo fenomeno si verifica di piu' visionandi i film dal DVD-ROM mentre da HD e' meno frequente. Se ascolto il film in cuffia mediante uscita analogica della SK audio il problema non c'e'. Inoltre ad ogni inizio, (inizio film, cambio menu) il decoder emette un tick abbastanza fastidioso e pericoloso (per le mie casse), mentre anche qui in analogico tutto ok.

    Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa perche' succede questo ?


    Grazie e auguri a tutti...

    Francesco.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557

    Re: Problemi con Sp/dif

    Francesco Parisi ha scritto:

    Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa perche' succede questo ?
    Mi è capitato con una Asus A7V266, serie precedente (VIA KT266) del tuo chipset.
    Non ho perso più di tanto a cercare soluzioni perchè aggiungendo una normalissima Hercules Fortissimo da pochi euro il problema scomparve, ma temo dipenda dal chipset.
    Mai avuta grande stima in VIA per questo genere di applicazioni.... anche se a volte ho dovuto riconoscere ottimi risultati.
    Ciao, Peter

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    229

    ...avevo i tuoi stessi problemi: formatta tutto ed installa solo quello che ti serve (soprattutto scegli il giusto player sw, a me per esempio con il mio decoder Marantz, in spdif sembra voler funzionare solo PowerDvd)...vedrai che funzionerà tutto.
    Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •