Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Bordi neri in HDMI su LCD Samsung

Ciao a tutti,
    ho da poco preso una Gigabyte MA78G, con chipset 780G, e ho provato a collegare l'uscita HDMI con il mio tv LCD Samsung 37M86 a 1920x1080.
    Il risultato è che l'area visibile è circa il 90% dello schermo, infatti l'immagine ha dei bordini neri sopra, sotto, in alto ed in basso. La qualità dell'immagine poi non è perfetta, sembra scalata. Per assurdo con la presa VGA la qualità è davvero ottima A qualcuno di voi è capitato?

Controlla nel pannello di controllo scheda video o settaggio TV che non stai applicando under/over scan ... se no' la mappatura 1:1 va' a farsi benedire.

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 21-11-2008 alle 08:05
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Controlla nel pannello di controllo scheda video o settaggio TV che non stai applicando under/over scan ... se no' la mappatura 1:1 va' a farsi benedire.

Ciao
    Antonio
    Grazie, ho risolto!
    Il problema era l'impostazione del TV, infatti era impostato a 16/9, io ho messo l'impostazione per la mappatura 1:1

DOMANDONE!

E' da un pò di tempo che mi domandavo sta cosa:
    io ho DOVUTO applicare l'overscan sulla mia ati 3470 in quanto dopo l'installazione dei driver vedevo come descritto prima (praticamente un rettangolo un pò più piccolo dello schermo del mio lcd fullhd).

La cosa strana è che appena dopo l'installazione avevo il pannello dell'overscan con il selettore in mezzo (a zero) e un -15 e +15 ai lati.
    ho impostato a +15 e così ho ottenuto un immagine delle esatte dimensioni del pannello lcd. dopo aver cliccato applica però quello che era +15 è diventato il nuovo zero.

mi domando: ho fatto un overscan oppure era nativamente settata in underscan e portandolo a +15 ora è in mappatura 1:1?

Spero si capisca il mio discorso.

In soldoni: come faccio a sapere se sto trasmettendo 1:1 oppure no???

Sul mio Display per esempio la barrettina deve stare tutta a destra , in effetti quel settaggio delle volte e' poco comprensibile.
    Comunque se esci alla stessa risoluzione del Display il desktop deve riempire lo schermo .
    Inoltre in Over/Under siccome c'e' una riscalatura i caratteri risultano poco precisi , magari su materiale video te ne accorgi meno.

sono d'accordo quando dici che se la scheda trasmette a 1920x1080 dovrebbe riempire lo schermo, però appena installati i driver non lo fa!
    e' proprio questo che non capisco. se io sposto la barretta a destra cosa succede? mi cambia la dimensione dei pixel o cambia il numero dei pixel?
    Nel senso: applicando l'overscan cosa sto facendo esattamente? cambio la risoluzione, cambio la geometria dei pixel? cosa???
    Io voglio essere sicuro di avere una mappatura 1:1!
    PS: con l'overscan tutto a dx I caratteri li leggo bene a dire il vero...

Che appena installati i driver sbagli devi chiedere ad ATI
    Io porto tutto a destra e non ho piu' Overscane Underscan ... io credo a quello che vedo e mi basta.

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 27-11-2008 alle 08:09

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •