Salve a tutti,mi addentro ora in questo modo HTPC,per ora ho solo letto e grazie ai vs 3d e' da un mesetto che la sera
mi cimento nelle varie prove di configurazione hw e sw.
La mia configurazione (credo quella definitiva) sara' questa:

- Case:.......... da decidere
- Mb: Asus m2n (ma la aggionero con qualcosa di + performante;
- CPU: AMD Atlhon x2 6000+;
- Sk Video: Ati HD4580 + dissipatore Accelero s1 (davvero silenziosissimo)
- Mem.: 4GB a 800 Mhz
- Hd Wd Raptor 32gb (x S.O.) in raid JBOD;
- 2 Hd samsung 500GB in Raid 0;
- Lettore Blu-Ray LG GGC-H20L (in arrivo).

Diciamo che manca ancora qualcosina (telecomando,case,display) ma questo lo vedro' dopo aver definitivamente deciso
il S.O. ed il front-end.

L'utilizzo sara':
- No TV
- Filmati avi da telecamera canon DV
- Filamti HD (trilers,film mkv ecc.)
- Visione BD
- Rip di tutti i CD di tutta la famiglia + mp3 e quindi poi ascolto
- Tutte le foto digitali di famiglia.

Come dicevo,ho fatto diverse prove e come S.O. sicuramente sara'Vista Home Prem 32 bit o Vista Ultimate 64 bit.
Per il 64 bit avrei tutti i drivers a disposizione a 64bit quindi propenderei per questo.

Per il front-end ero fissato per Media center,ma mi ha un po' deluso,perche' non fa' decidere quale codec usare,i filamti HD manco a parlarne.
Con degli artifici che noi ben conosciamo (registro,codec Pack vari,ecc.) riconosce e riproduce quasi tutto,ma comunque restano fuori i blu-ray
da far leggere per forza a powerdvd,TMT della Arcsoft non funge su Vista a 64bit.

Poi sono rimasto folgorato da Mediaportal,e credo che questo sara' il final front-end.
E' flessibile,puoi decidere quale codec usare,possibilita' uso di filtri in postprocessing,e' in continua evoluzione ecc.ecc.

Ora voglio chiedere a voi alcune cosine,per mediaportal chiedero nella sezione dedicata:

1 - Quale case consigliate ? senza svenarmi......
2 - Quale Sk madre AM2 con chipset moderno consigliate ? no chip grafico integrato.........
3 - Vista 32bit o Vista 64bit ?

Suggerimenti e consigli oltre alle 3 domandine ?

Grazie e ciao.