Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: HTPC: desisto?

HTPC: desisto?

Ragazzi, non riesco a mappare il TW10 1 a 1, neanche con l'aiuto del mitico Rik Want della Entech Taiwan, come potete leggere qui: http://www.entechtaiwan.net/forums/viewtopic.php?t=347

Ciononostante ieri in una finestra croppata (640x480) ho avuto la possibilità di testare per la prima volta ffdshow e sono rimasto senza fiato. Monsters, Inc visto con ffdshow sembra un altro film

Adesso sono indeciso su cosa fare:

1) Mi tengo il 640x480 e vado a 16:9 dentro i 4:3 dentro i 16:9
    2) Mi tengo una risoluzione scalata dal proiettore
    3) Vengo l'HTPC visto che è inutile dato il mio proiettore

Aiutatemi a decidere perché sono molto confuso

Prima di tutto, accerta (se non l'hai già fatto) con una ricerca sulla rete se la mappatura è possibile.

In caso affermativo, dacci dentro e non mollare; devi vincere tu, non lui.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Penso di essere l'unico possessore di TW10 che si sia spinto fin qui con le prove per adesso

Magari fra qualche mese ci sarà chi riesce a risolvere la questione ma per adesso su tutti i forum in cui ho cercato non c'è nessuno che abbia affrontato il problema :|

Sto quasi per mollare, e poi decido come muovermi

Non

mollare anche se capisco lo stress.
    Potresti provare anche con adattatore ATI per uscire in component se funziona con la 9600.
    Altri soldi e magari altre rotture di scatole.
    Non l'ho mai visto in azione ma sembra che qualcuno lo usi con soddisfazione.

Buona fortuna

Antonio

Il problema non è sull'uscita, ma nel proiettore che discrimina le risoluzioni solo in base al numero di righe, senza fregarsene delle colonne.

...

intinig ha scritto:
    Il problema non è sull'uscita, ma nel proiettore che discrimina le risoluzioni solo in base al numero di righe, senza fregarsene delle colonne.
    Chiaro , ma l'adattatore e' un modo per "evitare" di passare ad un lettore DVD da tavolo .
    Comunque no perdere la speranza

Ho il lettore DVD da tavolo component interlacciato

Avevo assemblato un HTPC (spendendo una cifra non risibile) per godere del massimo offerto dal mio proiettore (alquanto economico).

Alla fine ho scoperto che il proiettore il massimo sembra proprio non volermelo dare

Nel frattempo ho contattato l'Epson USA e l'Epson Italia chiedendo loro maggiori informazioni.

Attendo risposta

Penso di avere raggiunto un punto morto. Oggi ho continuato con le prove, più e più volte, andando a passi, e l'unica cosa plausibile è che sia impossibile bypassare lo scaler dell'epson tw10.

Le risoluzioni che mostra su schermo sono necessariamente 640x480, 800x600, 960x720. Qualsiasi risoluzione compresa tra queste viene semplicemente scalata verso il basso o verso l'alto

Ho scritto alla epson ma mi sa tanto che la risposta tarderà ad arrivare.

Spero sia possibile un futuro rilascio di firmware aggiornato per questo prodotto

Che fare ora?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •