|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
Discussione: Primo HTPC: consigli
-
17-11-2008, 20:53 #16
Member
Per la configurazione Interna ti consiglio una di quelle usate nel forum Progetto NSK2480 Home Theater PC o vedi la mia firma
Mettere un E8400 sicuramente è meglio, ma ho fatto 1001 prove con un semplice Atlon x64 2x e per la visione di "QUALUNQUE" cosa è più che sufficiente (usando un Vista x64, quindi con un XP dovrebbe andare meglio) con Core AVC un film MATROSCA FullHD 1080p non accellerato in Hardware non supera il 60% di CPU. Con l'Accellerazione HW vado al 2%
Inoltre lo uso anche per i giochi di "penultima" generazione senza problemi!
Scegli tu , ma se lo usi per la visione dei Film principlamente, una Mainboard con una HD3200 integrata è più che sufficiente.
Piuttosto spendi soldi per il case e per HardDisk capienti (io in 1 settimana ho riempito 3 HD da 500Gb!)
Se vuoi più potenza ... prendi un AMD Quad Phenom e aggiungi una HD3450 (più potenti non reggono il Crossfire con la HD3200).
Sono uscite le nuove Gigabyte con HD3300, ma non so se la differenza vale la pena...forse reggono una HD3850x2 in crossfire..bisogna vedere ...
Altro consiglio ... per il ricevitore/telecomando ..usa una soluzione in grado di "SPEGNERE" non mettere in standby il PC e di riaccenderlo.
ci perdi 10-15 secondi ma risparmi sulla corrente.Ultima modifica di waltzie; 17-11-2008 alle 21:06
Case: ANTEC NSK2480 -Mainboard: Gigabyte GA-MA78GM-S2H - Processore: ATHLON 64 X2 4450E - Dissipatore CPU: bundle - Dissipatore GPU: Extreme Spirit II - RAM: CORSAIR XMS DDR 2 1GBx2 800MHZ NO PAR - Main Drive: SEAGATE - BARRACUDA 7200.9 500GB SATA-II 3.5IN 7200RPM 16MB - (SPECIALE) Dedicato al pagefile: Compact Card - IDE adaptor + TRANSCEND - 8GB Compact Flash - 266x + Drive Adaptor: Adattatore/Convertitore da Compact Flash CF a IDE -Telecomando: Telecomando del TV Remote receiver ATRIC IR-Einschalter - DVD/BlueRay/HD DVD: LG GGC-H20L - TV SAT: Skystar2 PCI - CI-Interface: Smartmouse - TV LCD TOSHIBA REGZA 37AV505DG
-
18-11-2008, 09:14 #17
Originariamente scritto da waltzie
quindi una E8400 e' meglio di un Q9550 ?
-
18-11-2008, 14:59 #18
Member
lì E8400 e' attualmente il miglior compromesso PREZZO/PRESTAZIONI sul mercato.
Con un overclock di base e un buon dissipatore ad aria lo fai andare 90/100 a 3600Mhz
Ma se vuoi il mio consiglio fai una delle due configurazioni sotto elencate
(economica...fortemente consigliata)
AMD - Athlon 64 X2 4450E 2,3 Ghz socket AM2 (45W consumo)
Gigabyte GA-MA78GM-S2H + dissipatore SouthBridge
2Gb RAM DDR2 800(basta siano di una marca valida non entrylevel ma neanche extreme)
n.b.
può andare tranquillamente FANLESS
(costosa ma + performante)
AMD - Phenom Quad 9650 2,3 Ghz Socket AM2+ (95W consumo)
4Gb RAM DDR2 800
una HD3470 512Mb da mettere in CrossFirex
un buon overclock e dissipatori adeguati
e vai sul sicuro... ti digerisce l'impossibile e ci giochi discretamente
Puoi trovare configurazioni più performanti, ma solo se ci giochi per l'HTPC di più è inutile.
Prendere una scheda grafica da URLO non ti serve a meno di voler usare l'HTPC per giocare... ma te lo sconsiglio ASSOLUTAMENTE...comprati una PS3 spendi meno ed è tutto un'altro mondo!
CiaoUltima modifica di waltzie; 18-11-2008 alle 15:23
Case: ANTEC NSK2480 -Mainboard: Gigabyte GA-MA78GM-S2H - Processore: ATHLON 64 X2 4450E - Dissipatore CPU: bundle - Dissipatore GPU: Extreme Spirit II - RAM: CORSAIR XMS DDR 2 1GBx2 800MHZ NO PAR - Main Drive: SEAGATE - BARRACUDA 7200.9 500GB SATA-II 3.5IN 7200RPM 16MB - (SPECIALE) Dedicato al pagefile: Compact Card - IDE adaptor + TRANSCEND - 8GB Compact Flash - 266x + Drive Adaptor: Adattatore/Convertitore da Compact Flash CF a IDE -Telecomando: Telecomando del TV Remote receiver ATRIC IR-Einschalter - DVD/BlueRay/HD DVD: LG GGC-H20L - TV SAT: Skystar2 PCI - CI-Interface: Smartmouse - TV LCD TOSHIBA REGZA 37AV505DG
-
18-11-2008, 15:35 #19
Sul mio HTPC ho montato un E8500 ed è veramente una bomba.
-
18-11-2008, 16:20 #20
Originariamente scritto da waltzie
infatti volevo porre questa domanda:
io (da inconpetente in materia) volevo mettere su un HTPC pronto per qualsiasi contenuto multimediale, ed in special modo filmati HD e che non desse problemi con nessun tipo di gioco di ultima generazione,
e proprio per i giochi volevo usare la macchina collegata televisore Sharp Lc 42x20E 4ms (dove adesso e' collegata la PS3 con risultati fantastici)
se collego l'HTPC allo sharp posso ottenere i stessi risultati che ho ora con la ps3?
se cosi' non fosse, cosa bisogna fare per avere i stessi risultati con l'htpc?
io al momento con quest'intento avevo scelto come componenti sicuri i seguenti:
Case: Silverstone CW02
Processore: Intel E8600
Scheda video: Gainward Radeon HD 4870 1GB Golden Sample
RAM: DDR3 (da valutare)
Tra le schede madri ero indeciso tra:
ATX nForce 790i Ultra S775 ATX
DFI lanparty ut x48-t3rs ddr3 s775
Asus P5Q3 Deluxe
ma se mi dite che con questa macchina avrei risultati inferiori che con la ps3 allora tutto cambia
-
18-11-2008, 18:47 #21
per curiosita', hai dato una occhiata alla guida sull'HW HTPC in evidenza ?
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
19-11-2008, 11:56 #22
si ho guardato la guida,
ma li' si parla piu' che altro di htpc dedicate all'home video,
mentre io vorrei cercare di metter su' una macchina anche per gestire senza problemi i giochi di ultima generazione da visualizzare sul tv lcd full hd Sharp Lc 42x20E 4ms.
ad esempio nella guida una 4870 viene considerata per un uso prettamente gamer, percui il mio dubbio e' mettendo questa svga ed altri componenti non esclusivamente HT avrei perdita di qualita' nella visione di filmati HD?
P.S.
scusate forse ho le traveggole ma il mio avatar e' diventato come quello di charger2000?
lo vedete anche voi?
-
19-11-2008, 12:20 #23
veramente non vedo nessun avatar associato a te !
ehi ma che ci siamo fumati di prima mattina
si scherza eh...
il punto e', in base a quali criteri hai scelto determinati componenti come ad esempio la MB ?
Le prestazioni di una MB con chipset P43/P45/X48 sono identiche, vanno scelte per le loro funzioni "accessorie", non certo per le prestazioni, una MB con chipset nvidia 790 ?ti dara' solo problemi in piu', una mB con tale chipset va' presa solamente se si vuole fare uno SLI
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
19-11-2008, 12:52 #24
Grazie,
(ora ho tolto l'avatar perche non so come ma avevo il tuo stesso identico)
la MB l'ho scelta anche per un'eventuale x-fire
cmq come vedi la DFI lanparty ut x48-t3rs ddr3 s775?
puo' andar bene anche per l'uso HT?
o puo' creare qualche problema?
-
19-11-2008, 13:21 #25
per un eventuale Crossfire una X48 va bene, ed in generale sono tutte molto simili
-
19-11-2008, 16:52 #26
Originariamente scritto da charger2000
-
19-11-2008, 16:56 #27
no, nessun problema
-
20-11-2008, 00:44 #28
Senior Member
HTPC + MINI PC DOWNLOAD + IPBOX250
Ciao a tutti avrei bisogno di costruirmi (o meglio farmi costruire!! ..sono incapace a costruirlo) un htpc con velleità di gioco(SE esiste già qualcosa in commercio di silenzioso per me meglio
) e la possibilità di ospitare:
1)Scheda digitale terrestre/analogica con tunner per registrazione programmata.
2)2 Hard disk uno da 500 e uno da 1 TB (magari dopo secondo quanto spenderò in totale!!)
3)Collegamento all ipbox250 (che ha all interno un hd da 160 GB con porta seriale e lan (ho router netgear) in modo da poter spostare periodicamente i file dall ipbox (linux) al pc (windows Xp).
4)poterlo collegare contemporaneamente ad un mini pc esterno silenzioso (anche per la costruzione di questo vi chiedo un consiglio) che dovrà solo scaricare p2p o torrent niente altro; secondo voi al posto del pc esiste un sistema più piccolo e silenzioso upgradabile come hard disk e possa essere collegato alla tv per vedere i film sul tv al plasma?
5)Porta Hdmi per poter collegare il tv htpc ;la stessa porta la vorrei sul mini pc (o quello che sia) per poter vedere i film direttamente sul tv (senza doverli trasferire da un pc all altro)
6)L'htpc ,ma anche il mini pc o..., devono essere molto silenziosi anche perchè il mini pc sarà collegato 24h/24 o quasi per download, mentre l'altro lo usero o per gioco (senza grosse pretese o per vedere film trasferiti dall ipbox o in futuro per masterizzare o vedere film bluray (per cui se non costa molto un lettore bluray /hd non sarebbe male anche se penso che x il masterizzatore ci vorrà tempo che scenda di prezzo vero?nel frattempo li masterizzerò su Hard disk )
7)Il case dovrebbe essere verticale (laltezza non importa basta che sia il meno profondo possibile ovvero se possibile entro 39 cm (lo stesso deve essere per il mini pc basta che siino il più silenziosi possibili).Il mini pc (o quello che mi direte voi) deve costare il meno possibile (non ho bisogno ne di lettore dvd ne di altro se non uscita hdmi e spazio per almeno 2 Hard disk interni se è un pc)
Altri consigli sono ben accetti
Grazieeee
ciaoooo
p.s:il mio budget per l'htpc è intorno ai 1000 € (se un pò meno meglio) video escluso.Ho già un portatile che userò per controllare via lan gli altri 2 pc e per lavoro.La scheda audio vedete voi ma a me serve che supporti il 5+1 in uscita da poter mandare ad un home theater 5+1 (Lg LH-W360 che non riesco a capire anche cercando on line che cosa supporti realmente come audio)Ultima modifica di artesina; 21-11-2008 alle 20:31
-
20-11-2008, 00:44 #29
Senior Member
HTPC + MINI PC DOWNLOAD + IPBOX250
.............
-
24-11-2008, 21:29 #30
Amici ditemi che non e' vero:
dopo aver finalmente scelto e aquistato il case, arrivatomi ieri,
un Silverstone CW02, tra' l'altro uno dei case piu' grandi per htpc che mi sembra di aver visto in rete
un mio amico mi ha detto che per ospitare cio' che avevo in previsione come prossimo aquisto:
processore Intel Q9650 e due Gainward hd 4870 1Gb gs
il case secondo lui e' troppo piccolo nel senso che ci friggerei le uova
e' possibile?
ditemi che non e' vero o che posso cavarmela con un qualche sistema di
areazione o altro, appena arrivato non o' neanche avuto il tempo di tirarlo fuori e sentirsi dire di aver buttato 400 euiri e' una tranvata
se potete dare uno sguardo al case questo il link:
http://www.silverstonetek.com/produc...pno=cw02&area=