|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegamento audio cavo coassiale SPDIF
-
04-11-2008, 07:34 #1
Junior Member
Collegamento audio cavo coassiale SPDIF
Domanda da inesperto:
La mia nuova scheda madre ASUS P5Q ha solo l’uscita coassiale digitale, per collegarla al sintoampli Yamaha ho utilizzato il cavo di colore giallo che di solito si utilizza per portare il segnale video (assieme ai due cavi rosso e nero per l’audio stereo).
L’audio si sente, e dalla veloce prova di ieri sera mi pare che ci sia il 5.1…
Mi confermate che con questo collegamento il segnale non ha perdite di qualità, oppure con un apposito cavo coassiale digitale la qualità aumenterebbe ?
Grazie a tutti
Ciao ciao
-
04-11-2008, 07:39 #2
Originariamente scritto da Ziglio
EDIT...forse ho capito...hai usato un cavo per il video composito per trasportare l'audio digitale...mah...non mi fiderei tanto...
Originariamente scritto da Ziglio
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-11-2008, 07:50 #3
Diciamo che puo' andare.
Certo che se la domanda la fai in un forum di audio/video chiaro che la risposta e' che la "fattura" di quel cavo non e' il massimo.
Meglio uno dedicato di ottima fattura senza andare sull'esoterico e senza spendere cifre esorbitanti ... poi sentire la differenza e' un altro discorso
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
04-11-2008, 08:52 #4
Concordo con quanto ti hanno suggerito gli altri utenti.
Non spendere cifre folli per un cavo digitale, ma io non utilizzerei quel cavetto, la cui fattura è sempre di bassissimo livello.
Ad ogni modo di questo argomento troverai parecchi post in verie discussioni della sezione.
Inutile (e non permesso dal Regolamento) aprire un ennesimo thread.
Discussione chiusa.
Grazie e ciao.