|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: solo media center con PC
-
17-10-2008, 14:49 #1
Senior Member
solo media center con PC
Ciao, posto qui una domanda generale che forse ho messo in una sezione non adatta
se io avessi un processore video (cristalyo, dvdo ecc.) e volessi solo con un pc allestire un mediacenter demandando tutte le elaborazioni video al processore come potrei fare con un pc?
ossia, penso
sorgente: ottimo lettore, ottima scheda video con out sdi e out audio digitale
programma per gestire con il telecomando la riproduzione dei file
spero di essermi spiegato
grazie in anticipo
Luca
-
17-10-2008, 15:20 #2
Quello che dici ha poso senso
Il bello del pc è che puoi usare programmi di elaborazione dell'immagine che sostituiscono il processore video.
Oppure ti prendi il cristalyo che ha gli ingressi usb per gli hardisk, tanto legge di suo moltissimi file, senza PC.
Insieme le funzionalità delle due apparecchiature in molte cose si sovrappongono dunque...
Stefano
-
17-10-2008, 15:31 #3
Senior Member
ciao, grazie delle risposte
ti spiego il mio punto di vista, magari opinabile ....
non vorrei addentrarmi nel mondo complicato del HTPC perchè purtroppo non ho tempo da qui la scelta di un processore, che tra l'altro ho già anche se probabilmente farò un upgrade, a cui demandare, dopo opprtuni settaggi, l'eleborazione video e la funzione di switch fra le varie sorgenti.
Dunque una delle sorgenti che mi interessa sono "i file"
per questo motivo vorrei solo costruire una sorgente "state of art" senza nessun tipo di elaborazione e di eccelsa qualità (se riesco), comprese le uscite.
ovviamente questo deve prevedere anche una gestione da telecomando
so che il crystalio legge molto ma mi par di capie non tutto e poi preferirei avere un oggetto mio stand alone (anche se credo che i file letti dall'hd del crystalio si vedano leggermente meglio in quanto non vengono veicolati su cavi ecc. e da qui la mia richiesta di una sorgente ottima che minimizzi elaborazioni, ottimo stadio di out - sdi - ecc.)
pensavo a un pc con
ottimo lettore
ottima scheda video
ottima scheda audio
sw per gestire il tutto da tlc
scheda madre adeguata
poi vorrei (ma non sono sicuro per niente di dire una cosa giusta) che facesse meno elaborazioni possibili, restutuendo sull'out ciò che è immagazzinato nel file o nel DVD, demandando l'elaborazione al processore (audio e video)
un po' come si fa con i dvd modificati sdi, solo che io vorrei anche usare i file oltre che i dvd, da qui la mia richiesta.
Grazie in anticipo
Luca
-
17-10-2008, 18:29 #4
Senior Member
cercandi in qua e la' ho trovato una discussione simile però interrotta molto presto in cui Sebi diceva a proposito della stessa questione .....
"Per alcuni aspetti diciamo che è così anche se nel tuo caso nulla vieterebbe di farti un HTPC base con buoni componenti, dotarti di software per DVD e HD, evitare le elaborazioni software tipo post-processing, entrare nel tuo processore in digitale (per la parte video) e lasciare che il lavoro finale lo faccia comunque il VP 50."
Ecco io vorrei fare proprio questo ....
potete consigliarmi
vi ringrazio in anticipo
Luca
mi edito perchè avrei trovato questa, per cominciare, che ne dite: NVIDIA Quadro FX 5600 SDI (a parte il prezzo...è per capire ...)?
o anche .... XCART PMS http://www.pixelmagicsystems.com/pro..._converter.htmUltima modifica di luca67; 17-10-2008 alle 18:48
-
18-10-2008, 14:01 #5
Senior Member
ho detto gravi inesattezze?....
nessuno ha consigli...anche mazziate
Luca