|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: Incompatibilità HDCP ??? ma come....
-
13-10-2008, 13:30 #16
Originariamente scritto da Stefano_62
Mi sembra di aver letto da qualche parte che sia importante uscire in modalità 720p/1080p TV piuttosto che impostare la cosa a semplice risoluzione PC. Si parla della stessa cosa ma i pannelli di controllo sono diversi. Prova a dare un'occhiata alle impostazioni avanzate, c'è sicuramente un setting legato alla modalità TV e quando ci entri dovrebbe dirti, in effetti, che il segnale che distribuisce la scheda non è il 720p/1080p e ti chiede se vuoi cambiarlo, anche se lo èUltima modifica di stealth82; 13-10-2008 alle 13:34
-
13-10-2008, 13:43 #17
Senior Member
Originariamente scritto da stealth82
ho già tentato varie opzioni, mi sembra che ora esco in TV 1080P 24FPS
-
13-10-2008, 18:01 #18
Senior Member
Eccomi qua,
con tutti i giocattoli accesi sotto mano....
prima prova: collegato direttamente HTPC al VPR TW2000..... funziona perfettamente.
Ricollegato attraverso al Denon 3808 non va.
Provate entrambe le 2 uscite DVI : identiche, rimappa quella usata come 1, infatto con identifica monitor compare sempre e solo 1.
Testati anche i 1080p a 50, nisba.
doppio monitor disattivo già di suo (almeno pare)
suggerimenti per ulteriori prove?
-
13-10-2008, 18:40 #19
Installare driver veramente vecchi, perchè la discussione che ti ho postato era di febbraio, vedi un po' tu... Devi provare ancora quelli prima del 169.x.
Naturalmente questa non è una vera soluzione cmq
Un consiglio: compra AnyDVD e smettila di sbattere la testa.
-
13-10-2008, 19:03 #20
Senior Member
anche gli ultimissimi beta, recuperati dal centro sviluppo geforce e non pubblici, non danno risultati.
mi sa che metterò mano al portafoglio per anydvdhd
ma qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè essere onesti non paga?
ma sono un cretino ad avere i BD originali per poi usare anydvd?
pillola rossa o verde? mah....
-
13-10-2008, 20:44 #21
Io AnyDVD l'ho acquistato a priori solo per sfregio
La battaglia per me è cominciata con le diversificazioni regionali. Avendo vicino la base americana spesso noleggiavo film in area 1, quando il lettore DVD ti permetteva - beh è ancora così - solo 5 cambiamenti per poi "bloccarsi" sull'ultimo. Mai digerita questa cosa... così, prima usai DVD Genie, poi DVD Idle, ed infine AnyDVD.
Cmq ti assicuro che non sei il solo a dover "pagare 2 volte per vedere", vedi il mio thread - appunto - sulla questione HDCP ed il cloneview
So che non è giusto ma è il modo migliore per risolvere i problemi che le stesse major, invece di "tutelarti", ti parano davanti.
C'è anche il discorso compatibilità HTPC / HD; ancora troppo poco sviluppata per mettersi al riparo da incovenienti simili.
Di certo a nessuno è venuto ancora in mente che nella catena si potrebbe infilare un Denon... certo, la cosa era al di fuori di qualsiasi valutazione umana
La mia cmq è che sia il Denon ad avere qualche problema.Ultima modifica di stealth82; 13-10-2008 alle 21:13
-
14-10-2008, 07:30 #22
Hai per caso la possibilita' di provare un altra sorgente che richiede HDCP ?
Un lettore Blu Ray da tavolo , SkyHD ... tanto per toglierti la curiosita' se la catena completa comunque funzioni ?Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
14-10-2008, 10:13 #23
Senior Member
Originariamente scritto da ciuchino
speravo di contenere tutto in un GRASSO HTPC!
Credo che considererò l'ipotesi di acquisto di un BR stand alone, se non altro per i bimbi.
Comunque ribadisco .... usato tutta la sera senza il Denon, va che è una meraviglia!
-
14-10-2008, 10:23 #24
Peccato , ad esser vicini ti prestavo il mio.
Tanto per vedere DTS HD MASTER audio sul display dell'ampli ... pero' magari non ti frega nienteCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
14-10-2008, 10:53 #25
Senior Member
mi frega eccome! Appena riesco a capire se e come funzia la nuoxa Xonar, la prendo. Dipende se le codifiche passano o no !
Piccolissimo OT: play3 a parte che lettore BR consiglieresti?
-
14-10-2008, 11:01 #26
Per la Asus direi di aspettare ancora un po' ... si leggono cose alquanto inquietanti sul bitstream HDMI.
Gia' il Pc non e' user friendly ... poi tirarsi addosso disgrazie sapendolo
Per i player da tavolo ci capisco poco , comunque direi che quelli di ultima generazione non dovrebbero essere male e tutti dovrebbe farti il bitstream per l'audio.
Non so' dai un occhio nella sezione apposita ... per esempio :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115895
Poi sono valutazioni che devi fare tu , cifra da spendere scaling DVD e lettura magari di formati al di fuori di Blu Ray e DVD.
Poi come hai notato magari vedere come si accoppia con la tua catena.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
14-10-2008, 12:45 #27
Hai mai aggiornato il firware del Denon?
Ti riporto il secondo post e il link alla discussione ufficiale dei bug del 3808 e 4808 di AVS Forum:
Would y'all consider the HDMI HDCP issues to be a Denon bug, or just HDMI not playing well?
Io ci darei un'occhiata...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
14-10-2008, 13:22 #28
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...6#post14859366
-
14-10-2008, 13:38 #29
Andiamo bene
Adesso mi compro un display lo piloto con l'HTPC e lo incollo sopra quello dell'ampli.
A rotazione faccio uscire le scritte degli stream audioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
14-10-2008, 14:20 #30
Ne ho giusto uno che mi è avanzato dal mio precedente lavoro di upgrade del case DIGN... se vuoi te lo regalo... però non fa i loghetti
Cmq sto pensando, più seriamente del solito, a tentare di uscire dritto in analogico dalla scheda audio - anche a fronte dei miglioramenti hardware/software. Ci sarà poi così tanta differenza rispetto ad un receiver esterno? No perchè se aspettiamo quelli si fa notte