|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: NUOVO HTPC - Vista o XP
-
07-10-2008, 15:17 #16
Tu utilizzi Vista 64 ???
Ormai la decisione di passare a Vista è certa, sto solo valutando se 32 o 64, per questo chiedevo se qualcuno con il 64 usa mediaportal.
Il passaggio per la cronaca avverà stasera.....
-
07-10-2008, 16:48 #17
Senior Member
a me frena anche il fatto che l'anno prossimo esce windows 7... insomma li voglio pure spendere i soldi ma per un qualcosa di duraturo
HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung
-
11-10-2008, 13:26 #18
Allora il passaggio a Vista è andato benissimo, confermo che qualitativamente è meglio, nei Catalyst sono anche spuntate delle nuove voci che prima non avevo per migliorare l'immagine.
Ho un'unico problema, ho installato i diver della Realtek HD e i Driver REALTEK/ATI HDMI sempre logo Realtek comunque, mi sono accorto che alcuni file non venivano più riprodotti causa problemi audio, allora ho disinstallato tutto, installado solo i driver HD della Realtek tutto funziona ma non ho uscita audio sul HDMI, installando solo I DRIVER HDMI sento l'audio ma non ho più il pannello di controllo REALTEK e nei file video multilingua quando vengono riprodotti, si sentono tutte le tracce contemporaneamente es. Italiano e Inglese.
La prima installazione è stata:
Driver Realtek HD
Driver Realtek/ATI HDMI
FFDSHOW
HALI SPLITTER
VFilter
Nle pannello di controllo ho due voci riguardanti l'HDMI uno riferito alla Realtek e uno alla ATI.
Facendo i Test: solo da quello ATI si sente il suone nella TV.
Altra cosa strana che segnalo, i due driver sembrano la stessa versione di un'unico driver ma una volta installati tutti e due, ho una sola voce nella lista dei programmi da disinstallare, sembra come se i driver HDMI siano semplicemente driver puri che non possono essere rimossi, mentre i Realtek HD siano driver + il pannello di controllo.
Rimossi i Realtek HD la periferica audio HDMI continua a funzionare sempre però con il problema del doppio audio contemporaneo.
Qualche idea????
-
11-10-2008, 20:07 #19
Member
Voce fuori dal coro
ho provato entrambi per diverse settimane : XP ( passato con nLite, iso di 180Mb ) con Media Portal senza dubbi