Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Il mio impianto HT, e suggerimenti su HTPC

Come ho già scritto in un altro post, insoddisfatto della qualità delle miei proiezioni casalinghe, ho deciso di passare ad un HTPC.

So perfettamente che se avessi speso qualche euro di più per un videoproiettore migliore mi sarei risparmiato tante tribolazioni, ma l'Epson TW10 è stato un acquisto di mio fratello, ed io ora mi accontento di fare quello che posso

Il mio impianto attuale è questo:

Epson TW10
    Toshiba SD220 collegato in component interlacciato
    Sintoampli Marantz 5400
    Diffusori Indiana Line Arbour 5,20 (per ora solo questi 2 diffusori)

Come parte audio sono messo bene, ovviamente la mia crociata consiste nel migliorare il più possibile (per quanto permesso dal videoproiettore LCD) la qualità video.

Ho acquistato i seguenti componenti per il mio HTPC:

Scheda Madre Asus P4PE-X
    CPU P4 2,6 con FB a 533
    HD Maxtor da 40 Giga

mi mancano ancora

Case
    Scheda Audio
    Scheda Video
    Alimentatore

Per il Case userò uno da due soldi che dovrei avere in magazzino. Nel caso l'HTPC mi soddisfi prenderò un Kanam.

Come Scheda Audio pensavo di usare l'uscita SPDIF che dovrebbe avere la P4PE-X.

Come Scheda Video sono un pò disorientato. Va bene una Sapphire Radeon 9600? O non è sufficiente per ottenere la massima qualità?

Alimentatore... qui ho bisogno di aiuto. Normalmente nei PC che assemblo uso Enermax, ma l'enermax non è abbastanza silenzioso come alimentatore per HTPC. Avevo letto di alimentatori molto più silenziosi. Potete consigliarmene qualcuno e dirmi dove reperirne?

Inoltre sono completamente disinformato sull'argomento telecomando, ed ho due dubbi atroci: Mouse e Tastiera. Quando l'htpc è completo, che me ne faccio di mouse e tastiera? Mi sembra ovvia la necessità di avere qualcosa simil-mouse e simil-tastiera, ma spero non sia necessario avere le due periferiche che danno nell'occhio.

Grazie a tutti per i consigli, ciao da Giovanni

qualche risposta:
    per l'uscita digitale prova prima di tutto l'uscita della tua mobo. se dovessi avere problemi vai su terratec.
    per il video, tanta gente, come me, va benissimo con l'economica radeon 7500.
    per il telecomando, io ho tastiera e mouse con il filo (uso il pc per tutto, non solo come htpc). poi, per vedere i dvd, lo comando (zplayer, essenzialmente) con il telecomando del lettore dvd da tavolo, fa' una ricerca con winlirc e girder.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

per l'uscita digitale prova prima di tutto l'uscita della tua mobo. se dovessi avere problemi vai su terratec.
    Benissimo, era anche il mio piano di azione . In che genere di problemi potrei incorrere?

per il video, tanta gente, come me, va benissimo con l'economica radeon 7500.
    Ma la radeon 7500 non è nativa dx9, giusto?

per il telecomando, io ho tastiera e mouse con il filo (uso il pc per tutto, non solo come htpc).
    Io ho intenzione di fare una macchina dedicata. Nel caso non mi soddisfi riciclo i componenti

dvd da tavolo, fa' una ricerca con winlirc e girder.
    Winlirc e girder sono due telecomandi?

intinig ha scritto:

a) Benissimo, era anche il mio piano di azione . In che genere di problemi potrei incorrere?
    b) Ma la radeon 7500 non è nativa dx9, giusto?
    c) Io ho intenzione di fare una macchina dedicata. Nel caso non mi soddisfi riciclo i componenti
    d) Winlirc e girder sono due telecomandi?
    a) i problemi potrebbero essere innumerevoli... cmq, scatti, suono non soddisfacente ecc.
    b) no. pero' da quel che so' non avresti attualmente, in ambito HT, grossi vantaggi rispetto all'overlay. pero' chi ha schede superiori probabilmente potra' essere piu' chiaro.
    c) ok, in questo caso avrai sicuramente meno problemi
    d) da' un'occhiata qui':
    http://www.avforum.it/showthread.php...r&pagenumber=1
    si tratta di due programmi che attraverso un'interfaccina su seriale permettono di utilizzare un qualsiasi telecomando per comandare le piu' svariate funzioni del pc.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Grazie per tutte le risposte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •