Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

................

4. dopo che hai finito di studiare passa a un player che faccia il suo mestiere tipo foobar che supporta sia Asio (nel caso della audigy anche quelli nativi) che Kernel

5. magari fai qualche ascolto di CD, waw o formati lossless tipo flac lasciando da parte gli MP3

6. se non sei arrivato al punto 6 butta via il PC e prenditi un CD player

Citazione Originariamente scritto da antani
    Si vede che hai cercato poco perché questo è un argomento che è stato trattato infinite volte.
    E' stato trattato infinite volte è vero, ma nessuno lo ha riassunto come te. Mai. Ma sopratutto non ho trovto nessun test a riguardo che valorizzasse le varie tesi sul'argomento, quindi mi sento un pochino pioniere (vabbè sto esagerando).

Cmq se posso contribuire a sviscerare ulteriormente l'argomento con alcune prove sia per mia soddisfazione si per capire veramente come il tutto si incastra penso che ne valga la pena... abbondantemente!
    SALA 1:PANA50G20,TRIM250,HTPC,In attesa del Denon 3311,Delphinus,Lynx,Phoenix,VelodyneCHT12
    SALA 2: PANA46G30,HTPC,Denon1909,Wharfedale9.3-9.2-9.CM,Jamo SW100

Citazione Originariamente scritto da sebi
    6. se non sei arrivato al punto 6 butta via il PC e prenditi un CD player

Questa la prendo come una sfida vera e propria ! saprete tutto entro stasera
    SALA 1:PANA50G20,TRIM250,HTPC,In attesa del Denon 3311,Delphinus,Lynx,Phoenix,VelodyneCHT12

Considera che una comparativa di ascolto seria dovrebbe avvenire sempre alla cieca. Ovviamente non sempre questo è possibile.

Sostituita scheda sonora. Scaricati driver audio dal sito creative.

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!

Vi dico soltanto che potrei dormire con il volume al massimo, come un agioletto. Un controllo fantastico, una separazione dei suoni paurosa e ancora di più una pulizia sia ricampionata a 48 ma ancora di più a 96 da farmi venire i brividi...... cmq ragazzi visti i consigli si può ancora migliorare

Considera che una comparativa di ascolto seria dovrebbe avvenire sempre alla cieca. Ovviamente non sempre questo è possibile.

Antani hai perfettamente ragione ma la differenza era così palese, e non esagero!!!
    Prima sanguinavano le orecchie. Ora vorrei tenere acceso tutto per sempre

Non sapete quanto sono felice. vorrei invitarvi per sentire
    Proseguo con i test

kmixer, cioè il mixer di windows, sempre attivo, può portare a ricampionamenti, e l'interazione può essere diversa con i driver delle varie schede. Cura: disattivare i suoni di sistema e lasciare il volume al massimo o, meglio, uscire in asio o in kernel streaming.
    Come si fa ad uscire in kernel streaming o in asio???

Ho provato foobar. Molto spartano ma sicuramente efficace

Selezionalo nelle uscite di Foobar.

oggi parto quindi le prove con foobar le rimando a lunedì. Resta il dubbio, infinitesimo ma cmq presente, che giochi una parte nella qualità finale la connessione coassaile vs toslink, non discriminabile con i mezzi che ho! Anche se credo visti i risultati che sia un fattore non determinante.

Mamma mia come si sente ora

Ragazzi per quanto riguarda la modalità asio e kernel streaming la differenza per me è quasi inudibile: è più a sensazione che altro, sicuramente non così easagerata rispetto a prima. Invece volevo sapere, poichè la Audigy 2 ricampiona cmq o a 48 o a 96, se l'x-fi ricampiona di default come l'Audigy.
    Giusto per eliminare un' altra manipolazione del segnale

Ferie finite e pronto perr X-FI. Appena la prendo vi dico tutto

Possono esistere differenze fra spidf per i seguenti 3 motivi:

- ricampionamento, alcune schede ricampionano tutto a 48 kHz. Cura: scegliere una scheda che non ricampioni.
    - DSP, alcune schede introducono DSP, comunque di solito si possono disattivare. Cura: disattivare ogni effetto sui driver della scheda.
    - kmixer, cioè il mixer di windows, sempre attivo, può portare a ricampionamenti, e l'interazione può essere diversa con i driver delle varie schede. Cura: disattivare i suoni di sistema e lasciare il volume al massimo o, meglio, uscire in asio o in kernel streaming.

Se questi 3 motivi non si applicano, la differenza fra le uscite spdif è limitata al jitter, normalmente inudibile.

Tutto quello che ho scritto sopra non si applica ai flussi compressi (DD, DTS, ...) che, per il fatto di essere appunto compressi, fortunatamente non vengono modificati in alcun modo nel loro percorso.
    Ottimo chiarimento, per dissipare fino in fondo il dubbio posto dall'autore del thread ed essendo in procinto di assemblare un HTPC nonchè arrivato anch'io a pormi la questione se prendere una scheda audio dedicata oppure uscire in digitale con l'integrata (Realtek ALC888/889), su quale dei 3 punti questi ultimi chip alzano bandiera bianca?

si sente la differenza su un impianto (amplificatore+diffusori 5.1) da 5/600 euro? (lo devo ancora prendere ma vi do il budget..)
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Mav®
    .... su quale dei 3 punti questi ultimi chip alzano bandiera bianca?
    Guarda sicuramente sul ricampionamento cascano subito, poichè da quanto ho capito le schede che non ricampionano, e se lo fanno lo fanno mooooolto bene, vanno dall'XFI in su. Per la manipolazione del suono dovuta al software di gestione del chip stesso credo che qualcosa si possa fare, e anche sull'intervento di windows.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •