Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    54

    Abbassamento automatico del volume (night mode)


    Ciao a tutti.

    Ho un videoproiettore nel salone e spesso vedo film dopocena con mia moglie. Il problema è che spesso vediamo film d'azione o catastrofici che hanno dei picchi improvvisi del volume e sono costretto a stare sempre col telecomando in mano ad abbassare il volume nelle scene rumorose, per non disturbare i vicini, e rialzarlo durante i dialoghi.
    L'amplificatore che uso ha la funzione night mode, che dovrebbe abbassare il volume in automatico nelle scene rumorose ma funziona malissimo. Diciamo anche che non cambia nulla. A quanto pare questa funzione deve essere assai complicata (???) da implementare perchè non serve a niente nemmeno sul mio plasma da 58 pollici, per il volume integrato, nè sull'home theatre che ci tengo collegato.

    Mi chiedo: ma possibile che nessuno abbia mai pensato di fare un tasto sul telecomando che se lopremi una volta ti abbassa si 10-15 punti l'audio e se lo ripremi te lo riporta al volume normale ?

    Comunque vengo al punto: dato che il proiettore lo tengo collegato al pc, esiste un software che ti tiene il volume costante per evitare di stare ad alzare e abbassare il volume in continuazione?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Sul mio Yamaha si può impostare il valore di dB che si vuole attenuare agendo sul tasto mute. Prova a leggere il manuale


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •