|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sound Blaster Digital 5.1
-
07-11-2003, 07:48 #1
Sound Blaster Digital 5.1
Qualcuno è in grado di rispondere al mio quesito?
premetto che non uso un HTPC ma vorrei poter collegare se è possibile il mio PC al sintoamplificatore tramite la suddetta scheda in digitale. perche il circuito analogico del mio sintoamplificatore si è magicamente rotto e non posso ascoltare i miei MP3 attraverso il classico cavettino analogico stereo!
ricapitolando c'è una soluzione per collegare quelle bellissime 5 uscite che ha la scheda all'ingresso coasiale?? o devo unire le 5 uscite della scheda con i 5 ingressi del sinto? se fosse cosi esiste un cavo fatto per questo utilizzo?
Grazie grazie a chiunque mi risponda!!
-
07-11-2003, 10:09 #2
ciao,
basta che colleghi l'ultima uscita a destra della live (quella arancione) con un cavo coassiale , all'ingresso digitale coassiale dell'amplificatore.
per farlo o ti costruisci con un cavo 75ohm del satellite, un cavetto con da un lato un connettore delle cuffie e dall'atro un rca , oppure fai un cavo rca-rca e usi un adattatore per entrare nella scheda audio.
ciao
neo85
-
07-11-2003, 10:16 #3
Advanced Member
La Creative Sound Blaster 5.1 ha sul retro un connettore di colore giallo-arancio. Quello è un jack da 3,5mm dove è presente il flusso digitale. Il connettore SPDIF per intenderci. Basta un semplice cavetto schermato intestato da un lato con un jack da 3,5mm e dall'altro un rca maschio. Il cavetto così costruito lo colleghi da un lato alla terminazione gialla della SBLive e dall'altro all'ingresso Digital In Coaxial dell'ampli AV. Selezioni l'ingresso Coassiale dall'ampli e dovrebbe essere ok. Io la uso così da anni, e faccio passare su detta connessione sia il flusso PCM (quindi ogni genere di segnale sonoro proveniente dal pc, compresi MP3, WMA e WAV), ci ascolto i CD e fruisco dell'audio multicanale trasportando i flussi DD e DTS direttamente all'ampli-decoder.
Battuto sul tempo.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
12-11-2003, 08:39 #4
Senior Member
...peccato che a me non ha funzionato....Ho buttato la Sound Blaster dalla finestra e con una bella Trust dotata di daugherboard mi sono dotato di I/O ottico e digitale..!
Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.