Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

ma scusate il 37PX80E non ha una risoluzione di 1280x720 non va bene?
    Perchè c'e' bisogno del FULLHD per avere fonti hd?

va benissimo per carità... il mio discorso riguardava l'assemblaggio di un htpc per il full hd... la stragrande maggiornanza dei pc anche vecchiotti riesce a visualizzare i 720p mentre per i 1080p ci vuole per forza di cose un pc diciamo così più recente cmq se sei distante (es. 3-4metri) dal tv non noti nemmeno le differenze tra full hd e hd-ready... quindi va benissimo anche un hd-ready
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

si pero' col 37 PX80E ho letto che non si puo' mappare 1.1. ergo, come vedrei divx di media qualità (che un tv crt 25' vedo benissimo ) e dvd da pc collegato via vga da una distanza di 1,5 circa?

guarda per i divx penso proprio che il crt sia imbattibile... per i dvd pure dovrebbe essere così però se usi ffdshow e programmi simili puoi ottenere buoni risultati con l'upscaling... cmq sia essendo un plasma (meglio degli lcd nei segnali sd inoltre è hdready) non dovresti perdere molto dettaglio... ovviamente il meglio lo otterresti con materiale a 720p... per quanto riguarda la mappatura 1:1 non te lo so dire bisogna vedere in ogni singola tv se c'è l'opzione e come si comporta...

p.s. cmq se puoi prenditi il 42px80 lo trovi online allo stesso prezzo del 37px80... 5 pollici in più si fanno sentire
    p.s.2 allo stesso prezzo (sempre online) trovi pure il 40m86 della samsung però è full hd ed è lcd
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

il punto è che io ho un sony triniton collegato via svideo e i video mi vanno a scatti sul tv e purtroppo non sono riuscito a risolvere.
    Ho provato anche altri tv crt.

Di default quindi dici che il palsma non è una soluzionale ottimale per divx(serie tv soprattutto) e dvd?

tra plasma ed lcd per materiale sd (tipo divx, e dvd) di sicuro meglio il plasma... la mia considerazione è che se devi vedere solo sorgenti sd allora la migliore soluzione è proprio il crt... se invece sei in procinto di passare all'hd allora il discorso è diverso e punta tranquillo su una tv lcd o plasma che sia..

Citazione Originariamente scritto da elevation1
    se invece sei in procinto di passare all'hd allora il discorso è diverso e punta tranquillo su una tv lcd o plasma che sia..
    Se lo scopo è quello di utilizzare la tv per divx e DVD, io propenderei sempre per il plasma che ritengo non abbia paragoni come resa, mentre lascerei la scelta tra full hd e hd solo in base alla distanza di visione.
    Ho due TV lcd ed una al plasma, ritengo che quest'ultima sia veramente superiore, aggiungo anche che pur essendo full hd anche la resa dei dvd sia ottima (per la cronaca uso WinDVD 9) mentre per il materiale divx molto dipende dalla loro qualità, quindi se possiedi divx di buona qualità difficilmente rimpiangerai il vecchi CRT.

Il problema è che il mio crt è 4/3 sony trinitron e i video pilotati dal pc si vedono non so perchè con scatti.

insomma,
    se uno volesse usare anche il pannello, come monitor pc, quindi, da quello che ho capito...con mappatura 1:1,
    dovrebbe prendere un full HD per stare tranquillo?

diciamo, da 37 pollici in su...
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    dovrebbe prendere un full HD per stare tranquillo?

diciamo, da 37 pollici in su...
    Come qualcuno ha già detto, va visto da modello a modello ma diciamo che con un full hd non dovrebbero esserci meno problemi, io con il PZ85 non ho alcun problema di mappatura, aggiungerei anche che in ambito HTPC ha più senso un full hd che un hd, almeno questa è la mia modesta opinione.

a livello htpc penso proprio ci siano meno problemi con la risoluzione 1920x1080 che con quelle intermedie spesso non supportate completamente... del pz85 ne ho sentito parlare bene... fa la mappatura 1:1? come già detto prenderò un full hd... e sicuramente almeno da 37" in su... meglio un 40... tra l'altro adesso i prezzi sono accettabili ed anche la qualità è ottima (ovviamente con i dovuti distinguo con materiale sd)

ma per HTPC io intendo semplciemente vedere dvd e dvx dal pc senza deformazioni e problemi.
    Col PX80 37'' non è possibile?

se vuoi vedere solo dvd e divx prendi un lettore da 50 euro e lo colleghi al tuo crt... nessuna soluzione è migliore di questa soprattutto se hai un triniton... fidati...

Concordo al 100% con elevation1, al mio vecchio CRT Sony trinitron, avevo collegato un lettore DVD Audiola DVX 2014USB, dotato anche di porta USB in grado di leggere file MPEG4, quindi i tuoi film "parcherggiati" sul PC potresti leggerteli con una semplice chiave USB senza neache bisogno di masterizzarli. Confermo anche che non ho mai avuto problemi di visualizzazione come immagini a scatti ecc. il tutto con una spesa di circa 30 Euro.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •