Salve, vi porto a conoscenza del mio problema. Su di una partizione del htpc ho messo windows xp e poi sto tentato di installare i driver della Maya 5.1, ma a metà installazione mi appare un messaggio che dice "il software che si sta installando per l'hardware CMI8738/C3DXPCI audio device non ha superato il testing del programma windows logo che consente di verificare la compatibilità con windows xp.", sono andato avanti lo stesso con l'installazione, che si è conclusa. Però poi vado ha verificare in gestione periferiche e vedo che c'è un punto interrogativo davanti alla periferica audio su bus high definition audio. Nella consol del mixer ho selezionato l'uscita SPDIF ma poi quest'ultima non è abilitata. In sostanza non ho audio. La cosa strana è che nell'altro HD del htpc tempo fa installai con lo stesso S.O. i drive della Maya con successo. Ovviamente prima di cercare di installare i drive maya ho installato i drive audio Realtek della motherboard ASROCK 4COREDUAL. Non capisco cosa possa essere successo. Grazie a tutti quelli che si interesseranno al mio problema.