Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

avviare programma al ritorno dalla s3 (Suspend to Ram) in Vista

nel mio HTPC tramite operazione pianificata ho messo l'esecuzione del frontend all'avvio

solo che a volte metto il computer in modalità s3 e prima devo chiudere il frontend altrimenti alla ripartenza da s3 non funziona

allora volevo mettere l'esecuzione del frontend anche al riavvio da s3
    nelle operazioni pianificate
    ma non ci sono riuscito

voi sapete dirmi come fare ?

Io per risolvere questo uso AutoIt un linguaggio di programmazione abbastanza semplice, ma dalle grandi potenzialità!

Eccoti per esempio il mio script per far partire Vncviewer dopo lo standby (cade la rete... ed esso muore! E io lo riappiccio )

Codice:
    #include <GUIConstants.au3>

$PBT_APMQUERYSUSPEND         =    0x0000
    $PBT_APMRESUMESUSPEND   =         0x0007
    $PBT_APMRESUMESTANDBY    =        0x0008
    $PBT_APMRESUMEAUTOMATIC     =     0x0012

Global $WM_POWERBROADCAST     = 536
    Global $PBT_APMRESUMESUSPEND  =  0x0007
    Global $resumed = 0

; set to low priority
    ProcessSetPriority ("hyberTools2.exe", 0)

AutoItSetOption("TrayIconHide", 1)

$hGUI       = GUICreate("Test", 100, 100,1,1)
    GUIRegisterMsg($WM_POWERBROADCAST, "Standby")

While 1
    	Sleep(1000)
        If ($resumed) Then
    		$resumed = 0
    		Run("C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\vncviewer.exe")
    ; Nel tuo caso fai partire il tuo frontend...
        EndIf
    WEnd

Exit

Func Standby($hWnd, $Msg, $wParam, $lParam)
        If $wParam = $PBT_APMRESUMESUSPEND Then
    		$resumed = 1
    	EndIf
        If $wParam = $PBT_APMRESUMESTANDBY OR 
           $wParam = $PBT_APMRESUMEAUTOMATIC Then
    		$resumed = 1
        EndIf
    	If $wParam = $PBT_APMQUERYSUSPEND Then
    		ProcessClose("vncviewer.exe") ; Qui ammazzi il tuo frontend così non necessiti di farlo a mano... o magari vederlo morire tra atroci sofferenze al ritorno dallo standby!
        EndIf
    EndFunc
    Devi scaricarti AutoIt (il compilatore) e copiare questo testo in scite (l'editor che viene con AutoIt) o nell'editor che preferisci salvare il file con estensione .au3 e poi compilarlo (con scite Tools->Build) t sarà reato un exe cliccaci sopra e vai in standby... al ritorno il tuo programma ripartirà come richiesto

A quel punto se vuoi puoi metterlo anche nell'esecuzione automatica copiando un link al programma nella cartella startup...

Per inciso qual è il tuo frontend?
    Un frontend dovrebbe essere fatto per essere messo in standby

Con Mediaportal per esempio non ho alcun problema su questo fronte...

Ciao,
    fanoI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •