Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 352

ciao,
    io, prima di installare il SO, avevo impostato subito in S3.

Ma sinceramente non ho mai provato con l'opzione di accensione tramite pressione di un tasto.
    Tu hai provato, abilitanto l'opzione, a vedere se si avvia con la pressione di un tasto?
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

si l'accensione a pc spento funziona sia con mouse (cliccando due volte tasto sinistro) che con tastiera (o qualsiasi tasto o una password)... il problema mio è che il telecomando è collegato con la usb quindi non va l'accensione... mentre mouse e tastiera sono su ps2... cmq è una funzione molto comoda... ottima mobo
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

già,
    ma credo siano features presenti anche su altre mobo

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

iMEDIAN HD

ciao,
    stavo provando questo front-end, in alternativa a Vista MCE.

Prime impressioni:

Interfaccia gradevole, si integra molto meglio con il telecomando iMon ( si integra meglio con il suo software di gestoine, diciamola tutta ).
    Molto più personalizzabile di VMCE.
    Per le librerie multimediali: possibilità di avere l'elenco per cartelle o per tag.
    Per i file video: indica il suo formato, codec e altro.
    Riproduce in nativo anche MKV e TS.
    Riproduce files con più piste audio ( audio selezionabile tramite il pulsante Language del telecomando ).
    Modifica l'aspect ratio, tramite l'apposito pulsante (Aspect Ratio ).

Cosa non mi piace:
    Da quello che ho capito, ricarica ad ogni lancio, la libreria, quindi non si trovano immediatamente tutti i files...ma si deve aspettare un pochino.
    Gestione TV inesistente...si deve caricare il viewer esterno, quindi non è integrato nel front-end.
    Nel mio caso, il visualizzatore è FireDTV Viewer.
    Purtroppo questo software ( su base DVBViewer ), non si pilota con l'iMon remote ( trane che con apposito plug-in ), quindi una volta lanciata la tv, si apre la schermata del viewer, e si deve metter mano alla tastiera per gestire quel programma.
    C'era di buono che avrei registrato in TS
    Non supporta HD-DVD, e penso anche Blu-ray, pur avendo la dicitura "HD"

Funziona solo se intercetta hardware iMon installato.
    Insomma, avevo letto di peggio in giro su questo front-end!

Ciao Spawn, ho un paio di domande per te,

. che differenza c'è tra il 2400 e il 2480?

. per il pilotaggio con telecomando senza comprare kit con display, cosa poter provare?
    magari potrei caricare sul mio logitech 555 i comandi di quello del WMC..... non so se fattibile e pilotare l'HTPC.

. Le ventole del case sono rumorose?
    conviene sostutuirle?

Ciao
    Meteor
    Ultima modifica di meteor; 14-09-2008 alle 22:48

ciao,
    se non ricordo male, tra i 2 modelli, cambia l'alimentatore, sul 2400 c'è il modello SU380, mentre sul 2480 c'è il EW380 80Plus ( più efficente e silenzioso del precedente ).
    Per il resto, dovrebbero essere identici.

Se non vuoi comprare il display, ci sono altre soluzioni...tipo il telecomando Microsoft MCE.
    Per la compatibilità con il Logitech, ti consiglio di leggere il thread dedicato a quei telecomandi, su questo forum.

Le ventole...se hai il case a 30cm, al minimo si sentono appena.
    Io dico che non serve sostituirle....considerando, che nel mio caso, poi il case starebbe almeno ad 1 metro.

Stato dell'arte

Ciao,

ho testato nel Weekend la tastiera wireless con joistick ....
    Funziona molto bene anche se devo trovare il modo di aumentare la sensibilità del sw che mi pilota il joistick come se fosse un mosue (passare da uno spigolo all'altro è troppo lento)

Fra l'altro la suspend in S3 è fantastica. Si spegne tutto (tranne l'alim delle USB lasciate on da BIOS) e basta che tocco la tastiera e si accende tutto in meno di 5 sec!

Problemone ....!!!!

PowerDVD non mi legge i file Matroska (MKV) azz ...
    Uso MPC (media player classic) o VLC, ma la qualità dei codeck di PowerDVD non ha confronto.

Alcuni MKV mi perdono sincronia con MPC mentre altri vanno a scatti con VLC...

Qualcuno sà come passare i file MKV a powerDVD (teoricamente il codec h264 lo ha quindi ....)

Ho dei problemi con la scheda Sat in quanto se lascio attivo il decoder sky non posso usare in contemporanea quella dell' HTPC ....

Mi sà che devo comprare un LNB con uscita doppia :\

Ciao ...
    Case: ANTEC NSK2480 -Mainboard: Gigabyte GA-MA78GM-S2H - Processore: ATHLON 64 X2 4450E - Dissipatore CPU: bundle - Dissipatore GPU: Extreme Spirit II - RAM: CORSAIR XMS DDR 2 1GBx2 800MHZ NO PAR - Main Drive: SEAGATE - BARRACUDA 7200.9 500GB SATA-II 3.5IN 7200RPM 16MB - (SPECIALE) Dedicato al pagefile: Compact Card - IDE adaptor + TRANSCEND - 8GB Compact Flash - 266x + Drive Adaptor: Adattatore/Convertitore da Compact Flash CF a IDE -Telecomando: Telecomando del TV Remote receiver ATRIC IR-Einschalter - DVD/BlueRay/HD DVD: LG GGC-H20L - TV SAT: Skystar2 PCI - CI-Interface: Smartmouse - TV LCD TOSHIBA REGZA 37AV505DG

Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    ciao,
    stavo provando questo front-end, in alternativa a Vista MCE.
    .....

Credo che dobbiamo cercare un buon frontend che integri NATIVAMENTE PowerDVD.
    Questo taglierebbe la testa al "topo" per HD-DVD / BlueRay /e anche i file WMV protetti!

Certo che se MP (ha un plugin ma non l'ho ancora provato) fosse un tantino più leggero ....

Bha spero nella release 2.0 ..ma i tempi promettono male ... siamo ancora alla 1 RC2
    Case: ANTEC NSK2480 -Mainboard: Gigabyte GA-MA78GM-S2H - Processore: ATHLON 64 X2 4450E - Dissipatore CPU: bundle - Dissipatore GPU: Extreme Spirit II - RAM: CORSAIR XMS DDR 2 1GBx2 800MHZ NO PAR - Main Drive: SEAGATE - BARRACUDA 7200.9 500GB SATA-II 3.5IN 7200RPM 16MB - (SPECIALE) Dedicato al pagefile: Compact Card - IDE adaptor + TRANSCEND - 8GB Compact Flash - 266x + Drive Adaptor: Adattatore/Convertitore da Compact Flash CF a IDE -Telecomando: Telecomando del TV Remote receiver ATRIC IR-Einschalter - DVD/BlueRay/HD DVD: LG GGC-H20L - TV SAT: Skystar2 PCI - CI-Interface: Smartmouse - TV LCD TOSHIBA REGZA 37AV505DG

accellerazione hardware

Ciao,
    ho trovato l'howto necessario ad usare l'accellerazione HW anche con MPC (Media Player Classic)
    Questo HowTo funziona anche per MCE/WMP. Ottimo perchè sfrutta l'accellerazione HW anche per gli altri formati video senza dover passare per PowerDVD.

Filtri MPC

The way I did it is:
    1. I installed the x64 Components from Vista Codecs (click here to find proper description and download link). The reason why I used this package is to save me time manually installing Gabest splitter, mkv support in MCE/WMP and so on.
    2. Manually copy the MPCVideoDec.ax filter into your system folder (32bit = System32, 64bit = SysWOW64), also do not forget to use the appropriate regsvr32 and on Vista it has to be registered with the administrative rights if UAC is enabled.
    3. Make sure MPEG4 AVC is disabled in ffdshow.
    4. Use the MediaControl for MCE to set the MPCVideoDec.ax as the decoder for H264 (I do not remember this process exactly as I do not use MCE - explained later)
    5. You should have a DXVA fully functional

Unfortunatelly, for those ones that require subtitles, there is no option that I know of that will use DXVA with subtitles (except the MPC Home Cinema of course). This is why I use MediaPortal with MPC Home Cinema setup as an external player for movies (I do not need subtitles myself, but my girlfriend does).
    ...indirizzo sorgente informazione ...
    Ultima modifica di waltzie; 15-09-2008 alle 13:41

ci ho riprovato ad usare Media Portal, ma si blocca in esecuzione, resta il cerchietto di Vista a girare...quindi non va bene.
    Non ho il sistema sporco...

Io non uso Power DVD.

Per ora, se devo registrare, uso Vista MCE,
    per il resto sto familiarizzando con iMEDIAN HD,
    Gli ho messo lo stesso sfondo che uso sul desktop, quindi quando lo lancio non se ne accorge nessuno...sembra che sul desk si generino i pulsanti multimediali e le varie voci

Forse per il reparto TV, dovrei provare ad installare i driver in modalità BDA invece di quella MCE,
    vorrei capire se così riesco ad avere un minimo di settaggi con il software Soundgraph.

Consumi

inserisco i consumi con l'attuale configurazione:

Spento ( spento alimentatore ): 12 watt
    Sospensione ( s3 )_________: 14 watt
    Idle______________________: 60 watt
    Full ( test con orthos )______: 90 watt
    Full + lettore in movimento___: 95 watt

Mantenendo l'iMon acceso, o spegnendolo quando il pc è spento o in s3, restituisce lo stesso consumo sull'intero sistema.
    Ultima modifica di Spawn75; 15-09-2008 alle 22:37

Ciao, quando hai due minuti potresti quotarmi questa misura?

Grazie
    Meteor

400mm circa

Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    inserisco i consumi con l'attuale configurazione:

Spento ( spento alimentatore ): 12 watt
    Sospensione ( s3 )_________: 14 watt
    Idle______________________: 60 watt
    Full ( test con orthos )______: 90 watt
    Full + lettore in movimento___: 95 watt

Mantenendo l'iMon acceso, o spegnendolo quando il pc è spento o in s3, restituisce lo stesso consumo sull'intero sistema.

Come fai a calcolare il consumo?

Ho messo un dissipatore sul northbridge e con overclock a 700Mhz della 3200 è fisso a 71gradi!
    poi provo a portarlo a 950

PEr vedere la temp uso speedfan, Avere un tool più sicuro ?

uso un comune wattmetro, da collegare tra la presa e la spina del pc.

Comunque mi hanno detto che quei consumi, non sono proprio bassini per una configurazione AMD.

considero che un HD aggiuntivo, aggiunge circa 10watt.
    Non so quanto può consumare l'Imon, dovrei misurare il tutto, scollegando il display, ma non mi va di trafficare con i cavi

Mettiamo pure che sono altri 10watt.
    dovrei togliere 20watt al tutto

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •