|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Catena Video
-
05-06-2008, 12:08 #1
Catena Video
Ho un problema che mi assilla da diverso tempo.
Ho il sistema configurato in questa maniera:
S.Ooerativo Vista ultimate
FFdshow che codificano tutto tranne l'h.264 e Mpeg2
Core AVC per l'h264
Ora, se imposto su ffdsow il codec raw su all yuv e l'output selezione tutto i yuv nella catena video per i dvd e H.264 dovrei vedere il decoder(che non è ffdsohw) e e ffdshow per il post processing.
Fin qui tutto bene, ed infatti se analizzo un qualsiasi file mpeg 2 o h.264 il risultato è prorio questo.
Il problema è che quando lancio un DVD o un filmato h.264 ffdshow non interviene in alcun modo?
Considerate che ho questo problema da parecchio tempo e nel frattempo ho ristallato e cambiato hardware diverse volte, ma il risultato è sempre lo stesso.
Che mi sono perso?????SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
06-06-2008, 09:01 #2
Tutti i filtri/decoders installati/registrati separatamente o registrati quando installi un player diventano parte del mondo Directshow.
In questo mondo ogni filtro ha una sua priorita' e dichiara cosa e' in grado di fare.
Il fatto di quali un player usa per la riproduzione di un determinato file/DVD e permettere o meno l'inserimento di altri dipende dal player stesso.
1 Si basa esclusivamente sul directshow usando quelli in prioirta'.
2 Usa solo i propri per alcuni file e al limite tenta la costruzione automatica usando il directshow per quelli che non gestisce direttamente.
3 Ti permette di definire esattamente quali filtri usare , sei tu che decidi.
+ sfumature tra le tre possibilita' sopra
Un metodo per verificare se una data catena puo' funzionare o per verificare se i filtri/decoder/postprocessor siano settati in modo corretto e' testarla per esempio con Graphedit costruendola a manina o in modo automatico per vedere lo stato del Directshow.
Altre considerazioni generali qui':
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=merit
Per cui ogni player ragiona con la propria "testa" e non sempre ti consente di usare quello che tu "vuoi".
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg