Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Formato video corretto 16:9 in 4:3

Salve a tutti.
    Ho un problema riguardante la corretta visualizzazione sul mio VPR LCD Epson con matrice 800x600 4:3, da HTPC con scheda Sapphire Radeon 9000pro. Provando i sw TT ho notato che il flag che sia ttiva giustamente sul video è quello del dvd e cioè il 16:9, ma succede che lo scermo cosi settato mi stringe molto l'immagine in altezza riducendo di motlo il campo visivo. Guardo cosi' i film in 16:9 con la funzione letterbox inserita, ma noto che allargando l'altezza immagine pero' mi fa vedere i volti un po allungati. Non so che fare e dove intervenire facendo in mdo che non perda immagini del film, qual'è il miglio modo di inscrivere un 16:9 in 4:3 con TT?
    GRazie

Formato video corretto 16:9 in 4:3

ciao, hai provato a levare la spunta nel riquadratino, quando entri in edit aspect ratio nel t.t., dove mi sembra ci sia scritto look qualcosa (ora non ricordo bene la scritta)
    Alex

è vero, devi solo togliere lo spunto su lock aspect ratio dalle opzioni dell'aspect ratio editor, in quanto se usi TT insieme a ffdshow, quest'ultimo non lascia passare il flag corretto attraverso l'overlay mixer. Grazie agli amici di questo forum ho risolto subito il tuo stesso problema. Spero sia questo.
    Andrea.

Grazie per le risposte. Si chiaramente tolgo la selezione del formato col quadratino e si allarga un po..ma rimane sempre il problema che secondo me non è corretta la visualizzazione troppo stretta in verticale. Dipende se è 16:9 anamorfico? Oppure 2.25? Non capisco. Ma cmq ogni volta che voi vedete un dvd dovete sempre a togliere il flag oppure lo fa in automatico?

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •