Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    289

    Formato video corretto 16:9 in 4:3


    Salve a tutti.
    Ho un problema riguardante la corretta visualizzazione sul mio VPR LCD Epson con matrice 800x600 4:3, da HTPC con scheda Sapphire Radeon 9000pro. Provando i sw TT ho notato che il flag che sia ttiva giustamente sul video è quello del dvd e cioè il 16:9, ma succede che lo scermo cosi settato mi stringe molto l'immagine in altezza riducendo di motlo il campo visivo. Guardo cosi' i film in 16:9 con la funzione letterbox inserita, ma noto che allargando l'altezza immagine pero' mi fa vedere i volti un po allungati. Non so che fare e dove intervenire facendo in mdo che non perda immagini del film, qual'è il miglio modo di inscrivere un 16:9 in 4:3 con TT?
    GRazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    123

    Formato video corretto 16:9 in 4:3

    ciao, hai provato a levare la spunta nel riquadratino, quando entri in edit aspect ratio nel t.t., dove mi sembra ci sia scritto look qualcosa (ora non ricordo bene la scritta)
    Alex

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    marche
    Messaggi
    136
    è vero, devi solo togliere lo spunto su lock aspect ratio dalle opzioni dell'aspect ratio editor, in quanto se usi TT insieme a ffdshow, quest'ultimo non lascia passare il flag corretto attraverso l'overlay mixer. Grazie agli amici di questo forum ho risolto subito il tuo stesso problema. Spero sia questo.
    Andrea.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    289
    Grazie per le risposte. Si chiaramente tolgo la selezione del formato col quadratino e si allarga un po..ma rimane sempre il problema che secondo me non è corretta la visualizzazione troppo stretta in verticale. Dipende se è 16:9 anamorfico? Oppure 2.25? Non capisco. Ma cmq ogni volta che voi vedete un dvd dovete sempre a togliere il flag oppure lo fa in automatico?

  5. #5
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787

    Ciao




Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •