Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Citazione Originariamente scritto da alex82
    ....sempre se riesco a farla consumare poco ) .....diciamo che la mia idea sarebbe un consumo non superiore ai 100 watt..
    Come mai sei angosciato dai consumi? Ti hanno staccato la corrente o sei intriso di un alto spirito ambintalista come Al Gore?

Scusate l'OT
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Dalle prove da me effettuate pc vs ps3, entrambe collegati in hdmi il pc e molto superiore come lettore dvd,siamo quasi al livello blu ray su ps3,certo ci vuole una buona scheda video pero,non ho provato ancora il bd perche ancora non ce lo su pc, anche io sto studiando di fare un htpc multimediale perche non sono contento di ps3 e company, il problema grosso rimane sky, cmq credo che lo escludero dal pc perche la vedo un po complicata.

A me sta arrivando questo:
    http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...&SQS=VGX-TP20E

Lo utilizzerò sia con TV 52" che con VPR (credo JVC DILA HD100).
    Per adesso scaler esterni non ne metto,
    Penso di trarre spunto da amici esperti del settore che hanno configurato l'HTPC per migliorare la qualità video in questo modo:
    - power Dvd che riproduce anche i brdisk e fa un eccellente
    upscaling con ricampionamento quadruplo. Si vede nettamente la differenza tra questo e il player di windows osservendo un dvd.
    - Per i file Avi, mpg, mkv, utilizzare "The Core Media Player" o VLC media Player. Ognuno di questi ha una ventina di filtri parametrizzabili per il video e l'audio, basta scegliere!
    - I rip da blu ray sono in formato matroska (mkv) e questi due player oltre che free riproducono direttamente il formato.
    Non c'è paragone qualitativo con Win media player.
    La qualità inoltre migliora in upscaling utilizzando il bicubic o lanzcos che
    lavorano con input di 9x9 pixel e li trasformano calcolando i
    buchi vuoti nel numero che determina il fattore di upscaling.
    Non si userà lo stesso filtro sempre, dipende da come o cosa si ha in ingresso. Però c'è da dire che alla fine sono sempre quei due o tre che girano.
    Per la scelta del filtro basta osservare il riempimento di un avi a bassa
    risoluzione su un hd o full hd per decidere quello che va meglio.
    The core media player ha un ottimo controllo anche della porzione audio con un discreto equalizzatore che permette di eliminare
    fruscii o esaltre il contenuto vocale.

Se tutto questo non bastasse credo che anche uno scaler esterno non riuscirebbe fare un granchè.

@Giuliomo

Sontuosa sintesi in poche righe di un HTPC

Credo che questa sezione del forum non abbia più ragion d'essere, chiediamo pure all'amministratore di eliminarla

Scherzi a parte vedo che hai le idee chiare e ben ordinate: ora, una volta arrivato il PC, non ti resta che aggiungere confusione e caos e poi sarai dei nostri a tutti gli effetti

bene ora mi avete fatto di nuovo cadere nel dubbio
    penso che a questo punto aspetterò una mano divina che mi indirizzi verso la scelta migliore! :P
    anche xchè da quello che ho capito per esempio i divx su htpc si vedono ENNE volte meglio che sulla ps3 o qualsiasi altra fonte
    Ultima modifica di alex82; 28-05-2008 alle 08:51
    Plasma: Panasonic TH46PZ85E // Console: Ps3 // Sat: skyfobox amstrad // Dreambox 800 HD altro: Logitech G25+Playseat

i divx su htpc si vedono ENNE volte meglio che sulla ps3 o simili
    ...che notoriamente sono la cosa fondamentale a cui tutti pensiamo, qui dentro, quando si decide di assemblare un HTPC

Parla per te
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

hehe e ora ci sto pensando anche io! senti che ti chiedo ma un buon divx con un htpc si può vedere a livello di un dvd upscalato dalla ps3 si? perchè ho provato a leggerli con la ps3 ed è venuto fuori una cosa vomitevole
    Plasma: Panasonic TH46PZ85E // Console: Ps3 // Sat: skyfobox amstrad // Dreambox 800 HD altro: Logitech G25+Playseat

ti chiedo ma un buon divx con un htpc si può vedere a livello di un dvd upscalato dalla ps3 si?
    Anche meglio.
    In 3D!

Ricordati però di procurarti gli occhialini

Citazione Originariamente scritto da sebi
    La PS3 fa un discreto lavoro ed è certo, l'HTPC può fare meglio.
    Avendo ambedue dico la mia:
    la ps3, nella parte come processore video è al limite della sufficienza, sicuramente potrebbe fare meglio.
    L'HTPC è su un altro pianeta...
    Martino

@KwisatzHaderach

La PS3 è la PS3 sempre e il lavoro che fa è abbastanza standardizzato.

L'HTPC non esiste: esiste il mio HTPC, il tuo, il suo etc...

Io la penso così, per quello ho sottolineato il può

ps. non ho motivo di dubitare che il tuo HTPC nella tua catena video sia molto meglio
    E non dimentichiamo che un conto è vedere il lavoro di scaling/deintarlaccio su uno schermo con 2 metri e mezzo di base un conto è vederlo su un plasma a 46'
    Ultima modifica di sebi; 28-05-2008 alle 09:30

@ sebi
    Andando un poco ot, quello che mi ruga è sapere di avere così tanta potenza, parlo del cell, e sapere che potrebbe essere sfruttata in modo migliore se solo si dedicassero un poco al post processing. Sai che macchina verrebbe fuori?

Per il resto sono d'accordo, sopratutto sulle dimensioni visualizzate
    Martino

secondo voi che già l'avete se mi facessi un htpc con questa http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=104965 più un buon processore.. basterebbe per scaling deinterlacing e magari blueray senza scatti? perchè alla fine mi state convincendo a farmi un htpc :P con questa scheda madre sarebbe un bel mix di consumo basso, emule, video etc

emule

beh certo... un htpc può far andare anche emule non lo sapevi??
    scherzi a parte siccome ho un muletto che uso per altri scopi mi starebbe bene di fare un tutt'uno con l'htpc

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •