Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

HTPC, Alta Definizione video e audio

Cari amici di avmagazine, ho quasi terminato, dopo lunghi mesi di inattività dovuta a problemi lavorativi, la preparazione della mia saletta Home Theater in cui sostanzialmente mi dedicherò alla visione di contenuti multimediali in alta definizione, visto che nella zona "living" del soggiorno invece, vedo per lo più programmi SD upscalati tramite il Crystalio sul mio plasma (che lì rimarrà). Le sorgenti della sala HT sono costituite dal lettore HP-30 e dall'HTPC che ho dotato del lettore LG GGW H20L (uno degli ultimo "combo" in grado di digerire sia HD-DVD che BD). Sull'HTPC ho anche installato il lettore software Cyberlink Power DVD HD, nella versione 7, in "bundle" con il drive che ho montato nel PC, ora so che è uscita anche la versione 8 ma chiederei a questo punto un pò di chiarimenti prima di ipotizzare un possibile upgrade: innanzitutto è vero che l'ultima versione non supporta più gli HD-DVD? Secondo: è vero che con quest'ultima versione si hanno problemi nel leggere i contenuti HD "rippati" su disco rigido (ho quasi 2,5 Tera di archivio e ovviamente questa possibilità mi interessa molto), Terzo: il problema dell'audio. Visto che a quanto pare non c'è possibilità di inviare in streaming sull'uscita SPDIF della scheda audio l'audio HD non compresso qual è la migliore soluzione di "compromesso" nell'attesa che arrivino aggiornamenti hardware in grado di portare gli HTPC al livello di buoni lettori BD stand alone quanto a comparto audio? L'uscita SPDIF è l'unico modo con cui collego (ed ho la possibilità di collegare) il PC all'ampli. Per quanto riguarda la visione dei DVD dopo una paziente messa punto di zoom player e di ffdshow devo dire di sentirmi davvero "ok" quanto a risultato, ottima nitidezza e in molti casi (su edizioni DVD di "qualità") un risultato complessivo in proiezione che rasenta, pur senza poterla eguagliare, la qualità dell'HD vero...

grazie a tutti
    La mia nuova firma...

1) Purtroppo si
    2) non lo so
    3) collegamenti analogici

Io spero nelle mobo con chipset Intel G45 oppure le schede video HD 48XX ma è tutto ancora da verificare.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da lello
    1) Purtroppo si
    un motivo in più per tenermi (per ora) la versione 7. Software HD-DVD ne ho parecchio visto che l'unico lettore HD stand-alone del mio setup è un Toshiba EP30, in futuro potrebbe diventare anche l'unico modo per vedere gli HD DVD, quando però l'HTPC sarà diventato un ottimo sistema per vedere i BD (ossia audio digitale di qualità e magari veicolato su HDMI della scheda video).

2) non lo so
    da capire questa questione. Nessuno ne sa di più circa la lettura di contenuti HD (ossia dischi backuppati) da parte di PowerDVD ?

3) collegamenti analogici
    per ora li escludo, sia per la lunghezza dei cavi necessari che per il loro numero e infine anche per le non eccelse qualità audio della mia mobo (una Asus P5K Premium) di cui utilizzo l'audio on board al momento.

Per quello che riguarda gli sviluppi futuri aspetterò anche io, ma ad ora escludo categoricamente l'acquisto di un lettore BD stand alone vuoi perchè mi brucia ancora la fregatura HD DVD vuoi perchè aspetto lettori più maturi onde evitare di avere in saletta altre inutili stufe tecnologiche da mantenere perennemente in stand-by...
    La mia nuova firma...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •