|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Collegare Xbox 360 e Wii a un HTPC...
-
16-05-2008, 08:28 #1
Junior Member
Collegare Xbox 360 e Wii a un HTPC...
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo interessantissimo forum e sto cercando di addentrarmi nell'affascinante ma complicato mondo dell'audio/video (un modo come un altro per dire che sono un niubbo).
Mi dareste un consiglio su come sfruttare l'HTPC che sto assemblando?
Il PC è composto da una Gigabyte GA-MA78-S2H e un AMD 4850e (per ora ho lasciato in sospeso la VGA), e andrà collegato a un Panasonic Viera TH-37PX7E. Dato che non dispongo di un sistema Home Theatre, vorrei comprare delle casse da collegare al PC che mi permettano di usufruire del Dolby 5.1 per la visione dei film.
Ora mi (anzi "vi") chiedo: è possibile collegare al PC anche Wii e Xbox 360, in modo da godere del Surround anche nei giochi? Devo aggiungere dei componenti (VGA discreta? Scheda audio?)? Al momento ho l'xbox collegato via HDMI e il Wii in component, ma l'audio del televisore mi sta un po' stretto...
Scusate se ho detto delle castronerie abnormi, ma come anticipato prima sono un principiante a tutti gli effetti (ho provato a leggere un po' di thread, ma ora ho le idee ancora più confuse...).
Grazie infinite!
-
16-05-2008, 08:46 #2
Se ho ben capito la tua richiesta,la risposta è negativa.Hai bisogno di un sintoampli a/v a cui colleghi l' xbox,l' htpc e il wii negli input e l'output lo colleghi al pana.Ricapitolando dovresti comprarti sia un sintoampli che delle casse.Valuta tu la spesa.
-
16-05-2008, 09:22 #3
Junior Member
Originariamente scritto da RobiX
Dunque, come supponevo, non posso sfruttare il PC come sintoampli...
Qualche suggerimento sugli acquisti (con un budget di 200-300 euro max)?
Grazie ancora!
-
16-05-2008, 09:58 #4
Originariamente scritto da Ristar
-
16-05-2008, 10:03 #5
Junior Member
-
16-05-2008, 10:46 #6
Originariamente scritto da Ristar
Comunque dipende dalle tue esigenze:ti interessano delle casse da scaffale o le torri?La grandezza della stanza?Ti interessano le nuove codifiche hd(in questo caso però superi i mille euro con sinto e casse)?
Per sinto da quello che so io puoi puntare sugli harman kardon o gli onkyo(gli entry-level dovrebbero costare poco).Per le casse si parla bene di indiana line e invece ti parlo io bene delle wharfedale crystal che ben pochi nominano.Indicativamente credo che se vuoi qualcosa che rientri gia nella parola ht sul nuovo dovresti spendere 7-800 euro (ripeto sono una fonte poco attendibile)
-
16-05-2008, 16:21 #7
Junior Member
http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_19617.html
-
16-05-2008, 17:15 #8
Senior Member
ho lo stesso tuo pc (htpc in verità) con gigabyte 780g processore amd 4850e e 2gb ram... non capisco perchè nel primo post hai detto che hai lasciato in sospeso la vga... io non ne sento proprio l'esigenza legge di tutto a partire dai divx fino ai mkv a 1080p... devo fare la prova solo per i blu-ray... cmq sia anch'io vorrei cercare un impianto 5+1 ma senza pretese... max attorno alle 300euro da collegare all'uscita ottica della mobo... spero ci sia qualcosa di decente e che abbia un suono pulito... il link che hai riportato potrebbe essere interessante
-
16-05-2008, 18:16 #9
Member
Ciao!
Secondo me puoi usare il tuo htpc some decoder audio:
prendi una scheda come la Terratec Aureon 5.1 PCI (http://www.terratec.it/prodotti/sche...on%20PCI.shtml) con ingressi e uscite audio analogiche e digitali, colleghi xbox e wii per la parte video alla tv, e per la parte audio all'HTPC. A questo punto prendi delle casse per pc, le colleghi all'HTPC e sei a posto.
Pro: Una soluzione forse + economica rispetto a un sintoampli + casse.
Contro: Attenzione alla qualità del tutto. Occorre tenere acceso l'HTPC mentre si gioca con le console.
N.B. Ci sono anche casse per pc con + ingressi audio, ma non so se rispondono alle tue esigenze. Potrebbero risolvere il problema del pc acces mentre si gioca...
Ciao ciao!
-
17-05-2008, 12:42 #10
Pongo le mie scuse a ristar allora:non ne ero a conoscenza.
-
19-05-2008, 11:16 #11
Junior Member
Ciao a tutti, rieccomi.
Grazie infinite per i vostri interventi: mi avete chiarito le idee.
Entrambe le soluzioni da voi proposte mi sembrano allettanti, ma andrei su quella suggerita da Alverio che mi permetterebbe di risparmiare un po' (e magari di passare a un sistema "serio" tra qualche tempo).
Dunque, dicevamo: Terratec Audio 5.1 + casse PC. A questo proposito vorrei domandarvi: mi sapreste consigliare delle casse buone?
Grazie ancora!
-
19-05-2008, 11:21 #12
Junior Member
Originariamente scritto da elevation1
dicevo che ho lasciato in sospeso la VGA perché con il PC che sto assemblando mi piacerebbe anche giocare un po', ma ci penserò più avanti...
Per i contenuti HD quindi vado tranquillo con la VGA integrata? Grassie!
-
19-05-2008, 11:45 #13
Io non rinuncerei ad un ampli con casse "vere".
Potresti pensare ad un ampli tipo Onkyo 506 (circa 300 €) ed iniziare con le sole casse anteriori per poi arrivare ad avere un 5.1.
Ti consiglio di dare un occhiata alla Indiana Line.. ottimo rapporto qualità/prezzo.Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
19-05-2008, 11:58 #14
Senior Member
@Ristar
-per i contenuti HD è perfetto senza alcuna VGA... mi mancano da provare solo i blu-ray ma sto aspettando che i masterizzatori blu calino un po'
-per i giochi penso proprio ci sia bisogno di una scheda dedicata
p.s. scusate l'ignoranza per il reparto audio ma la gigabyte 780g ha già l'uscita ottica + i canali analogici 5+1 quindi perchè comprare la terratec? non basta collegare tutto alla mobo?Ultima modifica di elevation1; 19-05-2008 alle 12:03
-
20-05-2008, 15:46 #15
Junior Member
Originariamente scritto da elevation1
Mi chiedevo anch'io se bastasse la mobo per collegare il tutto...
Aspettiamo il parere degli esperti!