Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scheda wi-fi per htpc

Scheda wi-fi per htpc

Allora volevo collegare il mio pc con access point all'htpc che mi sono assemblato da poco... la mobo giga 780g ha 2 pci, 1 pci express e 1 pci16... volevo comprarmi una scheda wi-fi da posizionare sul pci-express in modo da avere diponibili i due slot pci per altri usi (diitale terrestre e satellite)... potete consigliarmi qualche scheda che abbia queste caratteristiche? thanks

Io schede wifi pci express non ne ho mai viste.. e per quel che costano.. prenditi una scheda pci normale (20 euro e sei a posto).. poi se ti servisse quello slot pci al limite puoi comprarti una chiavetta usb da attaccare dietro al case.

Pci-ex se ne trovano molto poche e costano un botto (hanno la compatibilità con la specifica n oltre che b e g).
    Se ne compri una USB il mio consiglio è quello di comprarla con l'antenna rimoviblie e sostituibile con una più potente (una necessità nel caso tu abbia un' area di copertura con ostacoli in mezzo).

Io ho il router al piano inferiore (quello standard di Alice) e un PC con chiavetta USB al piano superiore. Nessun problema di ricezione, quindi per gli ostacoli direi che devono essere belli grossi!!
    UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560

@max3d
    Ti dirò, ho una certa esperienza in reti wi-fi. Con ostacoli io intendevo muri o armadi di metallo. Ti sembrerà incredibile ma un grosso ostacolo sono anche grandi quantità di carta accatastata tipo librerie o schedari. Anche un armadio con un' ampia specchiera nella traiettoria può dare problemi.
    Una cosa che ho osservato è che i solai tra un piano e l'altro stranamente sono gli ostacoli più facili da trapassare col wi-fi.
    Non è detto che dovrà per forza sostituire l'antenna, ma intanto ho suggerito di prendere una chiavetta con antenna sostituibile così è già pronto in caso di problemi...

Soprattutto se poi il PC è sotto al scrivania ecc...con l'antenna incastrata tra il case, muro e scrivania!!!

Per l'HTPC ho la LAN (che resta la scelta migliore senza dubbio!!), per il muletto ho acquistato un antenna potenziata con cavo e calamitata, la metto in cima al mobile e prende da DIO!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Avevo grossi problemi a portare il segnale al piano superiore, ho risolto tutto installando come router il Linksys WRT350N collegato all'adattatore WSUB300N, con questa soluzione non c'è praticamente ostacolo che tenga, ottengo segnale pieno in ogni punto della casa inoltre "viaggia" fino a 270 Mbps, consentendoti di condividere tutti i contenuti multimediali senza alcun problema.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •