Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Autoradio di serie e MP3: come fare?

ciao a tutti.
    pongo una domanda magari ovvia e gia' trattata.

attualmente uso una autoradio che legge MP3 su supporti CD e schede SD.

e' molto comoda perche' ho in linea centinaia di brani su due supporti distinti.

Ora, cambiando auto, mi trovero' una autoradio di serie che non legge ne' MP3 ne supporti SD o USB.

L'autoradio non e' (credo) smontabile, e quindi dovro' utilizzare device esterni (tipo iPod o equivalenti), ma li reputo scomodi perche' non sono governabili direttamente dall'autoradio (per le funzioni di ricerca nelle cartelle, skip, etc)

Chiedo a voi se avete soluzioni alternative, per poter ascoltare MP3 senza dover masterizzare CD, e utilizzando i controllo dell'autoradio.

grazie

Puoi provare ICELINK piu' IPOD.
    Un po' costosa ma molto pratica.

Io sulla mia 307 ho montato un'interfaccia "stupida" piu' economica, il mio Ipod Nano lo comando a mano.

Ciao
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da Francesco Parisi
    Puoi provare ICELINK piu' IPOD.
    Un po' costosa ma molto pratica.

bello!!!
    ma non ho capito una cosa:
    posso solo creare 5 playlist?

e' possibile scorrere le decine (o centinaia) di cartelle che ho di MP3?

Ho visto che nessuno ti ha ancora risposto.
    A fine settembre è uscito il nuovo(i) modello(i) dell'ice link plus della dension ovvero il gateway 300 / 400 (ingresso per caricatore cd) / 500 (interfaccia video).
    Sono favolosi un salto avanti incredibile.
    Innanzi tutto come il "vecchio" ice link plus, permettono di controllare ipod direttamente dai comandi dell'autoradio (anche al volante se ce l'hai).
    Qual'è la novità rilevante?? Ora oltre l'ingresso per IPOD, sono stati aggiunti un ingresso USB al quale è possibile collegare un qualsiasi dispositivo usb (pen drive, hard disk portatile, palmare) pieno zeppo di Mp3, Wma, .... oltre a tutti gli altri formati compressi, ed un ingresso rca, per collegarci qualsiasi altro dispositivo dotato di uscita cuffie o di linea.(in questo il lettore non può essere controllato dall'autoradio).
    Il gateway gestisce, se supportato dall'autoradio, gli ID3, visualizzandoli sul display.
    Funzionamento con usb (simile a quello dell'ipod):
    I primi 4 tasti dell'autoradio gestiscono le prime 4 cartelle/playlist, il tasto 5 riproduce l'intero il contenuto del lettore, ed il tasto 6 permette di muoversi fra le cartelle/album contenuti nella chiavetta (ne gestisce fino a 99 )
    C'è ovviamente anche la modalità random.
    Il bello di questo dispositivo è che non è più necessario un costoso ipod, ma una semplice ed economica chiavetta usb (4gb a 69 euro ormai) da lasciare sempre in auto è più che sufficiente.

Esiste anche una soluzione con un'ottimo rapporto qualità prezzo (che ho installato sulla mia auto) è l'interfaccia USB xcarlink che dà la possibilità di gestire dai comandi radio gli mp3 presenti su pendrive,MMC,SD...non per tutte le auto però.....
    ciao
    brocchig

Che auto è? Considera che anche io ho appena cambiato auto... ho preso una nuova Corsa che aveva già il lettore mp3... ma non ce l'ho fatto rimanere... l'ho fatto smontare... così ci metto il mio.

c'è anche la possibilità di usare dei palmari con un fm trasmitter per sentire tutto tramite la radio

considerando anche il fattore economico, credo non sia una cattiva soluzione usare un trasmettitore fm (decente ).....anche se poi bisogna comandare l'ipod manualmente......
    harman kardon hk3380 | harman kardon hd950 | jbl e30 | jbl e150p | g&bl 2x2 mmq | DIY signal cables

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •